Festa in piazza a Genova con l'Happy Meal Sport Camp

Piazza Caricamento ha ospitato domenica 5 ottobre il villaggio Happy Meal Sport Camp, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro Sportivo Italiano.
Alla giornata hanno partecipato Massimiliano Rosolino ed Edwige Gwend, atleti del team olimpico di McDonald’s.

Genova, 5 ottobre 2014 - Grande successo per la quarta festa dello sport di Happy Meal Sport Camp, che si è svolta oggi a Genova in Piazza Caricamento. Oltre 500 bambini, accompagnati dalle loro famiglie, si sono cimentati in varie discipline sportive, come il judo, il basket e il tennis tavolo. Massimiliano Rosolino ed Edwige Gwend, atleti del team olimpico di McDonald’s, si sono divertiti con i bambini e hanno raccontato la propria esperienza di campioni.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Genova e organizzata in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, partner di McDonald’s per l’intero progetto.

“Genova è la cornice perfetta per parlare di sport acquatici ai più giovani - ha detto Massimiliano Rosolino, capitano del team olimpico di McDonald’s e testimonial del progetto dal 2013 -. Happy Meal Sport Camp mi ha permesso in questi due anni di incontrare tantissimi bambini e di raccontare loro come lo sport non solo sia un aspetto fondamentale per crescere, ma soprattutto un’occasione di svago e socializzazione, a qualsiasi età”.

“Sono felice di essere a Genova per Happy Meal Sport Camp, per un’altra magnifica giornata di sport e divertimento. Portare il judo fuori dalla palestra è per me un’occasione unica di far conoscere il mio sport ai più piccoli in modo del tutto spontaneo, trasmettendo loro i valori di una disciplina così antica e formativa” ha commentato Edwige Gwend, atleta del team olimpico di McDonald’s.

Il villaggio, in Piazza Caricamento, è stato aperto tutto il giorno con il tatami per il judo, il tennis tavolo, la postazione per il tiro di precisione per calcio, l’area per il basket 3 contro 3, il minivolley e la ginnastica. 

Il progetto Happy Meal Sport Camp, avviato nel 2010 per promuovere lo sport di base e dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, si articola in camp estivi multidisciplinari, laboratori didattici nei ristoranti e feste dello sport in spiaggia e in piazza, e coinvolgerà quest’anno 10.000 bambini e 25 città.

Dopo le feste di Jesolo, Rimini, Perugia e Genova, Happy Meal Sport Camp proseguirà a Bari, Lecce e Catania. A tutti gli eventi in programma partecipano gli atleti della squadra olimpica di McDonald’s che, oltre ad Edwige Gwend e a Massimiliano Rosolino, è formata da Carlotta Ferlito (ginnastica artistica) e Alessandro Fabian (triathlon) che si stanno preparando per realizzare il sogno di approdare alle Olimpiadi di Rio del 2016.