La nostra strada

Sabato 4 ottobre, nel corso dell'udienza in occasione del gala paralimpico “Believe to be alive” il Csi ha donato al Santo Padre l'agenda Csi della stagione 2014-2015, nella cui copertina c'è l'immagine di Francesco che cammina con un bambino del Csi.

Gli atleti disabili sono un grande esempio di come lo sport possa aiutare a superare le barriere. È quanto affermato da Papa Francesco nell’udienza agli sportivi del Comitato Italiano Paralimpico, ricevuti sabato 4 ottobre in Aula Paolo VI, in occasione del gala paralimpico “Believe to be alive”. Il Pontefice ha inoltre sottolineato che lo sport può diventare occasione per “favorire la cultura dell’inclusione”. 

Nel corso dell’udienza, a cui hanno partecipato il presidente del Csi Massimo Achini, la responsabile nazionale del settore disabili Csi Anna Maria Manara, membro del consiglio nazionale del CIP e l'amministratore nazionale Paolo Bellei, il Csi ha donato al Santo Padre l'agenda associativa della stagione 2014-2015, nella cui copertina c'è l'immagine di Francesco che cammina con un bambino del Csi in occasione dell’incontro delle società sportive con il Santo Padre del 7 giugno 2014 in piazza San Pietro.

01153_04102014_web.jpg - 900x600 - 64.58 kb