Sprint e Long. L’orienteering del Csi ha i suoi campioni

Cronometro, cartine e lanterne protagoniste tra Imer e Sovramonte dove, incorniciato dal paesaggio dolomitico, si è corso sabato 27 e domenica 28 settembre il campionato nazionale di Orienteering. Fabio Daves del Villazzano Trento oro nello sprint e argento nel Longe

Cronometro, cartine e lanterne protagoniste tra Imer e Sovramonte dove, incorniciato dal paesaggio dolomitico, si è corso sabato 27 e domenica 28 settembre il campionato nazionale di Orienteering.

Sabato circa trecento i concorrenti nella prova sprint. Divisi in 16 categorie dai 12 anni agli over 65 hanno gareggiato fra i vicoli e le strade degli abitati di Imér e Mezzano, in provincia di Trento.

Partenza ed arrivo della gara nella piazza principale del paese allestita a festa. Nelle categorie assolute si sono laureati campione nazionali di orienteering del Centro Sportivo Italiano Fabio Daves del U.S. Villazzano fra gli uomini e Martina Palumbo del Trento-O nella pari categoria femminile.

Al secondo posto fra gli uomini si è piazzato Edi Sandri dell’ U.S. Villagnedo mentre il bronzo è appannaggio di Francesco Raimondo del U.S. Villazzano. In campo femminile argento per Pamela Gaigher dell’ U.S. Villagnedo, e bronzo per Anna Rosso dell’U.S. Spera.

Fra le società l’U.S. Primiero è sul gradino più alto del podio, a seguire i convalligiani ed organizzatori dell’G.S. Pavione, a seguire l’ASD Fonzaso, l’U.S. Villagnedo e al quinto posto l’U.S. Villazzano.

FOTOGALLERY

Domenica, a Sovramonte, nel bellunese, 400 i finalisti al via. Ancora le Dolomiti protagoniste, dunque, con cartine, punzoni e lanterne da cacciare.

Quasi 400 concorrenti suddivisi in 16 categorie dai 12 anni agli over 55 hanno gareggiato nello splendido altopiano sovramontino. I concorrenti si sono cimentati tra i boschi e prati con partenza in Col dei Mich ed arrivo presso gli impianti sportivi di Sorriva.

Nelle categorie assolute incoronati campioni nazionali di orienteering del Centro Sportivo Italiano Michele Franco del A.S.D. Erebus Vicenza fra gli uomini e Alice Ventura dell’ U.S. Lavanze nella pari categoria femminile. Al secondo posto fra gli uomini SamueleTait della Polisportiva Novaledo mentre la medaglia di bronzo è andata a Fabio Daves del U.S. Villazzano, già oro nello sprint. Al femminile secondo posto per Stefania Monsorno dell’ U.S. Lavanze A.S.D., bronzo per Sara Zeni dell’U.S. La Rocchetta. Nella pari categoria aperta ai tesserati FISO vittoria come da pronostico per l’atleta della Forestale Emiliano Corona al primo posto, con un ritardo di soli 48 secondi su Carlo Rigoni dell’U.S. Primiero, mentre al terzo posto il Nazionale CSI Michele Franco. Fra le donne dominio dell’ atleta bellunese dell’ Orientering Dolomiti Anna Giovanelli, su Alice Ventura dell’ U.S. Lavanze A.S.D. , bronzo invece per Sara Di Furia del IKP. Nella classifica delle società è sul gradino più alto del podio, il G.S. Pavione a seguire i bellunesi dell’A.S.D. Fonzaso e l’U.S. Villagnedo.

 

FOTOGALLERY