7 gennaio 2015

Gazzetta Cup 2015 con Ringo: obiettivo 40.000 iscritti

Al via la settima edizione di quello che è il più grande torneo d’Italia per ragazzi realizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano.

Gazzetta Cup con Ringo è pronta a ripartire: sono aperte le iscrizioni alla settima edizione di quello che è il più grande torneo d’Italia per ragazzi realizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano. La manifestazione, dedicata ai ragazzi tra i nove e i dodici anni, in questa edizione punta a raggiungere quota 40.000 iscritti e a colorare di “rosa” tutta l’Italia, dopo il record dei 35.000 partecipanti della scorsa edizione. Per info e iscrizioni: www.gazzettacup.it.

La Gazzetta dello Sport e Ringo formano una combinazione ideale, fatta di gioco, divertimento e professionalità; due brand che credono e si impegnano fortemente a favore dei giovani e dei valori positivi dello sport, e che hanno deciso di avviare un cammino al fianco del Centro Sportivo Italiano, un partner che sui più giovani e sui valori positivi dello sport ha costruito la propria filosofia. Tutti insieme, anche quest’anno, daranno vita ad un progetto ricco di attività e di contenuti, un torneo che vuole crescere sempre di più e che quest’anno offrirà a tutti gli iscritti nuove occasioni di divertimento.

Non solo promuovere la pratica sportiva tra i giovanissimi, ma anche sostenere il diritto al gioco, la sfida con se stessi prima che con gli avversari: è questa la mission di Gazzetta Cup con Ringo. L’obiettivo degli organizzatori è quello di realizzare una manifestazione dove la lealtà sia fusa all’agonismo e dove il divertimento sia l’elemento principale. Un torneo di calcio che permetta ai giovani atleti di inseguire un sogno ma che soprattutto insegni loro i veri valori dello sport e della vita.

Lo svolgimento del torneo

Il torneo è a partecipazione libera e gratuita, ed è strutturato in categorie per fasce d’età: categoria Junior (nati nel 2005-2006) per squadre a 5 giocatori, e categoria Young (nati nel 2003-2004) per squadre a 7 giocatori. Tre le Fasi in cui si articola il Torneo: Interne, Cittadine e Finale Nazionale.

Le fasi cittadine

Saranno dodici, da aprile a fine maggio, le città toccate dalle “Fasi Cittadine” del Torneo: Bari, Bolzano, Cagliari, Catania, Como, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Reggio Emilia, Roma e Torino

I premi Ringo

Confermati, per ognuna delle Fasi Cittadine e per la Finale Nazionale, i prestigiosi premi Ringo (di squadra e individuali) per entrambe le categorie: il Premio Ringo Fair Play e il Premio Ringo al Miglior Giocatore del Torneo.

La novità 2015: Macron

Il Torneo si arricchisce di un preziosissimo partner: Macron, che sarà lo sponsor tecnico di Gazzetta Cup 2015, fornendo abbigliamento e attrezzature sportive ai ragazzi iscritti. Macron, azienda Italiana con sede a Crespellano (BO), è leader europeo nella produzione di active sportswear.

Il calcio aggrega, unisce, crea occasioni di condivisione delle emozioni, educa alla vita: tutto questo è Gazzetta Cup con Ringo!