A Treviso le campionesse dell'Imoco in oratorio
Giornata da ricordare quella vissuta sabato 15 gennaio a Falzè di Trevignano dove le campionesse dell' Imoco Volley Marina Katic e Valentina Fiorin hanno incontrato le ragazze attive nell'ambito oratoriale e nella pallavolo con la società dell'Us Trevignano. Un'incontro possibile grazie alla collaborazione di TIM, Centro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile che promuovono per il primo anno la Volley Tim Cup, un torneo che ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza e che vede protagoniste le squadre under 16 amatoriali e oratoriali delle città sede dei club di A1.
In preparazione di questo torneo, che a Treviso avrà luogo il 17 e 18 gennaio, le ragazze di Trevignano, circa 25 giovani atlete, hanno potuto effettuare questo speciale allenamento, ricevere i consigli delle campionesse, scoprire alcuni aneddoti della loro formazione sportiva e soprattutto giocare con loro, grazie alla spendida disponibilità dimostrata. Da un lato Marina ha dato lezioni di palleggio alle ragazze, dall’altra Valentina ha eseguito un classico riscaldamento prepartita. Divertente il siparietto finale con la Katic e la Fiorin che tentavano rispettivamente di palleggiare e schiacciare bendate.
Per tutte le presenti, magari non vi sarà l'ambizione di giocare in serie A o in Nazionale, ma lo sport è comunque importante per divertirsi, per mostrare i propri progressi ad amici e familiari, per star insieme e crescere. Ora avrà anche un qualcosa in più: la possibilità, un giorno, di poter raccontare di essersi allenate con campionesse di tal livello, suscitando l'ammirazione e smuovendo le fantasie di amiche e giovani giocatrici.
L’iniziativa è supportata anche dal sito www.volleytimcup.it e sui social attraverso l’hashtag #VolleyTIMCUP.
La Volley TIM Cup è realizzata in collaborazione con Master Group Sport.