Ricca settimana per la Volley TIM Cup
Il torneo protagonista in diverse città
Dopo aver qualificato alla finale nazionale - che si disputerà al 105 Stadium di Rimini a fine febbraio - altri due oratori (San Bartolo di Cesena e Oratorio Segugnago di Lodi), quelli abbinati alle formazioni emiliane del massimo campionato Volley 2002 Forlì e Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, la Volley TIM Cup, il torneo promosso da CSI, TIM e Lega Volley Femminile, è tornato in oratorio a Firenze facendo incontrare le star della serie A con i sestetti CSI.
Mercoledì 27 gennaio Elena Perinelli e Federica Stufi, schiacciatrice e centrale della Savino Del Bene Scandicci, hanno incontrato al Palaventi di Firenze le atlete dell’Oratorio Parrocchia San Jacopino, mentre il giorno successivo l’Oratorio Parrocchia Santa Caterina ha ospitato Carmen Turlea e Raffaella Calloni, schiacciatrice e centrale del Bisonte Firenze.
Le campionesse si sono allenate con le formazioni del campionato CSI Under 16, ed è stata l’occasione per confrontarsi con le giovani pallavoliste sui segreti di questa disciplina e alcuni consigli in vista del torneo che le vedrà impegnate domenica 1 febbraio che qualificherà due oratori fiorentini alla fase nazionale della Volley TIM Cup.
Sotto la rete della Volley TIM Cup, stamane, ottimo debutto della campagna contro il cyberbullismo. A Bergamo, presso l’ISIS Giulio Natta, il criminologo prof. Massimo Picozzi, esperto delle tematiche giovanili, ha incontrato una platea di oltre 250 studenti e docenti orobici parlando con loro circa l’uso consapevole del web e del mondo digitale dei social network.
Anche in questa occasione sono scese in campo al fianco della Volley TIM Cup due campionesse della Serie A Femminile. All’incontro hanno infatti partecipato Enrica Merlo, capitano e libero della Foppapedretti Bergamo e Sara Loda, schiacciatrice del club bergamasco che hanno portato la loro testimonianza su un tema così attuale e importante.
Nella foto in alto a destra: Sara Loda, Massimo Picozzi, Enrica Merlo, Marco Funari