8 febbraio 2015

Decolla il Csi in Albania

Il Csi albanese (Qssh) prende il volo. Nel week end scorso a Scutari si è tenuto un corso di formazione per allenatori di calcio, pallavolo e basket con oltre 40 partecipanti e c’è stato il tavolo di coordinamento delle attività con il presidente della Conferenza episcopale albanese, S.E. Mons. Angelo Massafra.

Il Csi albanese (Qssh) prende il volo. Un corso di formazione per allenatori di calcio, pallavolo e basket si è svolto nella diocesi di Scutari-Pult, con oltre 40 partecipanti. Non solo.

Il presidente nazionale Massimo Achini - insieme alla delegazione composta da Davide Iacchetti, Daniele TassiMaurizio CadregaValentina Piazza, Davide Emmanuel Vitamore, Leo LeoneLuigi Palumbo - ha preso parte alla conferenza organizzativa del QSSH che ha fatto il punto sul!e attività svolte dal Csi in Albania sino ad oggi e tracciato le linee programmatiche per il futuro.

Il QSSH è frutto dell’impegno del Csi delle Marche, di Milano, delle Marche e di Rimini.

Il presidente Achini nel suo soggiorno a Scutari ha incontrato anche l’ Arcivescovo di Scutari-Pult e Presidente della Conferenza episcopale albanese, S.E. Mons. Angelo Massafra O.F.M ( vicepresidente del CCEE Consiglio delle Conferenze episcopali d’Europa), assieme ai responsabili della Pastorale giovanile, al prefetto di Scutari e ai mister della squadra di serie A.

Positivissimi tutti gli incontri con grande attenzione per il CSI e con grandi prospettive per il futuro.

Allegate alla news alcune immagini del corso di formazione e degli incontri istituzionali che si sono svolti in Albania.

Decolla il Csi in Albania