Clericus Cup, la Spagna è ai quarti
Il sorteggio sabato su Tv2000
Sorprese prepasquali alla Clericus Cup, con la qualificazione ai quarti di finale della Spagna dopo tre anni vissuti calcisticamente in purgatorio. Nello scontro decisivo la Roja vaticana ha battuto 1-0 il Brasile con una rete di don Rodriguez Morano. Al fischi finale è Fiesta grande nel Collegio d'Espana di San Josè, dove i seminaristi hanno festeggiato con sangria e barbacoa. Oltre al 'matador' di giornata, don Morano, sacerdote di Madrid, gli artefici del successo, oltre al carismatico don Juan Iniesta, originario della Mancia e allenatore-giocatore, oltre che parente dell'asso del Barcellona, sono stati il portiere Isaac Moreno Sanz (due parate decisive) e l'attaccante Ivan Cote Benitez. Nel G8 delle qualificate c'è anche l'Istituto San Pietro, del cannoniere Edwin Salnitro. A tifare San Pietro, a bordocampo, c'era Angelo Peruzzi. L'ex portiere di Roma, Juve, Inter e Lazio era assieme agli amici don Santino Giulianelli e don Pino Curre. L'amicizia è nata nella sua Blera, cittadina in provincia di Viterbo, dove frequenta da anni la parrocchia di don Santino.
Dopo l’ultimo turno di regular season sono ormai noti i nomi delle 8 sorelle iscritte di diritto al G8 della Clericus Cup. Nell’urna del sorteggio sono entrate: North American Martyrs, Gregoriana, Istituto Teologico San Pietro, Sedes Sapientiae, Mater Ecclesiae, Redemptoris Mater, i campioni in carica del Collegio Urbano e appunto la rivelazione del Collegio Spagnolo.
Sabato 28 marzo a partire dalle ore 18:50 su TV2000, la trasmissione “Sport 2000” condotta da Giampiero Spirito ospiterà i sorteggi dei quarti di finale della nona edizione della Clericus Cup. In diretta, con alcuni fra i protagonisti del Mondiale della Chiesa, gli abbinamenti fra le 4 qualificate come prime e le 4 qualificate come seconde dei gironi, che scenderanno in campo sabato 18 aprile. Tv2000 è visibile sul ch. 28 del digitale terrestre e sul ch. 140 di Sky.