L’Oratorio San Siro si allena con il Genoa
Il 9 Aprile 2015 i ragazzi dell’oratorio della Parrocchia San Siro di Struppa hanno fatto visita al Genoa CFC presso il centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli.
La delegazione di 20 ragazzi della parrocchia genovese partecipante alla “Junior Tim Cup- Il Calcio negli Oratori” , il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da Csi, Tim e Lega Serie A, sono stati accolti subito da un disponibile Nicolas Burdisso.
Subito dopo i ragazzi si sono potuti allenare insieme al tecnico Gasperini e ai giocatori Eugenio Lamanna, Armando Izzo, Marco Borriello e Leonardo Pavoletti.
È stata anche un’ ottima occasione per i ragazzi dell’oratorio per cercare di fare goal dal dischetto a Lamanna, conosciuto sopratutto come ottimo pararigori.
Clima molto allegro grazie ai due campioni Borriello ed Izzo che hanno scherzato molto con la delegazione della squadra parrocchiale genovese.
I giovani dell’oratorio un po’ increduli per quanto stava accadendo, hanno continuato l’allenamento con un torello a cerchio chiuso, tenendosi tutti x mano e velocizzando il movimento del pallone.
L’allenamento si è concluso con una "riunione" di gruppo con l’allenatore Gasperini che ha fatto i più sinceri complimenti ai ragazzi della Parrocchia san Siro di Struppa per l’impegno messo nonostante l’emozione iniziale.
Non è mancato fra i sorrisi e il divertimento il consueto scambio dei gagliardetti e la realizzazione di videomessaggi per la campagna anti-cyberbullismo #IlBulloèUnaPalla.
Si è concluso così, anche sul campo di allenamento del Genoa, un pomeriggio di entusiasmo e passione per i ragazzi della Junior TIM Cup, torneo giunto alla terza edizione, protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A.