A Palermo Casa Comitato parla siciliano
Di grande fascino e ricco di interventi mercoledì 10 Novembre è stato l'incontro di Casa Comitato tra il Csi Palermo con la Presidenza Nazionale.
Alle ore 16 presso la suggestiva sala "Card.Pappalardo" del palazzo arcivescovile di Palermo si è svolto l'incontro alla presenza dei 12 consiglieri provinciali, dei 22 presidenti di società sportive e quella del presidente regionale Salvo Russo, del presidente provinciale Stellario Briguglio di Messina, Agnese e Gabriele Gagliano del comitato di Catania ed i consiglieri regionali Santino Smedile, Valeria Volpe.
Il Presidente provinciale Mario Taccetta nel ringraziare la Presidenza Nazionale per quest' occasione unica di incontro nella propria sede ha presentato tutti gli intervenuti esaltando il ruolo dei molti volontari che compongono il comitato con specifico riferimento all'attività promozionale in favore dei circoli parrocchiali e delle società di periferia.
I coordinatori, poi, della attività sportiva e della formazione Maurizio Polizzi e Franco Lunardi hanno brevemente presentato il programma di attività per il nuovo anno. Sono seguiti interventi di alcuni consiglieri e di presidenti di società su problematiche tecniche ed associative.
Il Presidente nazionale Massimo Achini ha quindi espresso la propria soddisfazione per i contenuti dell'incontro, elogiando l'attività presentata e la competenza di ciascun responsabile.
Alle 18 il gruppo si è spostato presso in Centro Polivalente per disabili Madre del Divino Amore per l'incontro con il Comitato di Trapani e la presentazione di significativi eventi sportivi ed associativi dei due comitati di Palermo e Trapani. Erano 18 i componenti del Comitato di Trapani capitanati dal presidente Rosario Muro il quale ha presentato il programma sportivo e formativo per il nuovo anno trapanese.
Anche qui il Presidente Achini ha preso spunto dalla relazione presentata per esortare tutti ad un sempre maggiore impegno nella convinzione che la strada intrapresa dal comitato è quella giusta che certamente rispetta e valorizza i contenuti del progetto associativo del CSI.
La consegna di targhe ricordo dell'incontro e lo scambio di doni fra i due comitati e la presidenza nazionale ha concluso l'incontro che sicuramente rimarrà indelebile nella mente e nel cuore di quanti, numerosi, vi hanno preso parte.