Le classifiche delle tigrotte, lupette e delle prime squadre
E' subito entrato nel vivo della manifestazione, il 10° campionato nazionale di Ginnastica Ritmica che a Lignano vedrà in pedana, fino a domenica, più di 1000 atlete in rappresentanza di 68 società sportive, di 11 regioni e 30 comitati territoriali Csi.
Ad inaugurare le gare, le giovanissime tigrotte e lupette che si sono cimentate nel corpo libero e nell'esercizio con la palla.
Tra le prime classificate, in assoluto, nelle "lupette large" la bolognese Francesca Polizzi della S.G. Fortitudo, nelle "medium" Vera Pellegrini della Polisportiva Varese. Tra le "trigrotte" emergono, invece Cecilia Bartolozzi del Cerchio d'Oro di Imperia (large), Veronica Corti della Ritmica Melzo (medium) e Maria Niglio del Club Atletico di Faenza (large).
Nella mattinata di giovedì 21 la gara a coppie e squadre esordienti e il programma a coppie e squadre della 1^ categoria, mentre nel pomeriggio si esibiranno le ginnaste della categoria allieve. La quattro giorni di ginnastica ritmica targata Csi si concluderà, poi, domenica con la Santa Messa alle ore 8 e la gara della categoria senior.
A fianco si possono consultare e scaricare le classifiche.