4 giugno 2015

Il nuovo videoclip dei Controtempo

Scoprilo in anteprima esclusiva sul sito del CSI

Prosegue il binomio tra il CSI e la giovane rock band modenese dei Controtempo: lanciato in anteprima esclusiva il videoclip “Ridi dei tuoi guai”, il nuovo singolo energico e irriverente per un'estate live on the road!

"Ridi dei tuoi guai" gridano i Controtempo nel nuovo singolo estivo, secondo estratto dal doppio album "Noi Controtempo" pubblicato lo scorso gennaio da Beppe Carletti dei Nomadi.
La rock Band modenese, tra le più attive realtà nazionali, dopo aver scalato le classifiche indipendenti con il precedente singolo "Le ali che non ho", tornano con un brano da "sing-a-long", fresco, divertente e provocatorio.
Una canzone che invita a cogliere quel lato comico che si nasconde tra le pieghe della vita di ogni giorno, riscoprendo il valore dell'ironia, proposta come arma in grado di smontare ciò che spesso ha il potere di rendere la vita grigia e pesante. 
Un "Chissenefrega" che non è disinteresse per le sfide del nostro tempo, ma che diventa il grido di battaglia di chi vuole riuscire ad andare oltre, soprattutto in questo momento considerato "di crisi".
Il videoclip, girato da Nicola Gennari nella splendida Baia del silenzio di Sestri Levante (Ge), ha coinvolto le ragazze della Predatori Cheerleading di Chiavari, disciplina sportiva giovane ma in grande crescita sul panorama nazionale, praticato da atlete vere e preparate. Questa ennesima sinergia tra lo sport e la musica dei Controtempo, si inserisce nel contesto della collaborazione con il Centro Sportivo Italiano che, dallo scorso dicembre, sta portando la band in giro per l'Italia con live-set e confronti culturali anche nelle scuole e nelle società sportive.
Sottolineando questa inedita collaborazione tra rock e sport, il videoclip del brano esce in anteprima nazionale proprio sul sito del CSI.

Il singolo fa da colonna sonora a quella che per la band sarà un'estate tutta "on the road", dedicata a proporre dal vivo il doppio disco.

 

 

Entra anche tu nel social CSI e commenta con

#ridideituoiguai