La cronometro laurea i primi campioni nazionali del ciclismo
La cronometro individuale, venerdì 17 luglio a Ponte Buggianese, ha dato il via ufficiale alle gare del 4° Campionato nazionale di ciclismo.
Primi atleti in gara, impegnati nella prova a tempo su un percorso pianeggiante di 9,6 km e primi campioni nazionali, che hanno conquistato con la loro velocità le affascinanti strade della piccola cittadina toscana.
Sul gradino più alto del podio ben 8 bresciani: Elena Pancari (W2), Veronica Lupoi (EliSp-W), Massimo Piccini (M5), Nicola Loda (M3), Edoardo Compagnoni (Jun_M) e Andrea Bonardi (EliSp_M), tutti tesserati con il Team Loda Millenium e Angela Serena (W1) del Team Leonessa 99, Virgilio Franzoni del Team Bike Ospitaletto.
Medaglia più preziosa al collo anche del pisano Giorgio Puccini (M7), del latinense Maurizio Aramini (M6) del Gs Ruota Libera Ivano Arcolin, del veronese Corrado Braga (M4) della Soc.Ciclistica Olimpica, del capitolino Sergio Sinesi (M2) dell'Asd Fleming Bikeshop Team e del pescarese Claudio Lombardi (M1) dell'A.S.D. Caprara Cycling Team.
Sabato si torna in sella per la gara su strada con partenza ed arrivo all'interno del parco Termale di Montecatini. Alle ore 17 il parco naturale Villa Ankuri di Buggiano ospiterà, invece, i bikers della Mtb su un bellissimo tracciato di 3 km da percorrere fino a 4 volte pressoché tutto su sterrato con due salite e un tratto di ‘single track’ in discesa.
A fianco è possibile scaricare la classifica della cronometro individuale.