Campagna nazionale per l'uso dei defibrillatori in campo
In vista dell’entrata in vigore dell’obbligatorietà della dotazione dei defibrillatori secondo quanto previsto dal decreto Balduzzi (decreto 24/04/2013 del Ministero della Salute) a partire da gennaio 2016, la Presidenza Nazionale lancia una campagna di informazione, sensibilizzazione e sostegno ai Comitati territoriali CSI e alle società sportive affiliate dal titolo “Lo sport che ha a cuore la vita”.
La campagna prevede corsi di formazione per operatori BLS-D (organizzati dai comitati territoriali CSI) e convenzioni per l'acquisto di defibrillatori.
La Presidenza nazionale ha stipulato due convenzioni per l’acquisto di defibrillatori con le principali aziende produttrici a livello mondiale (Cardiac Science e Philips), in modo da garantire alle società sportive affiliate dei prodotti di elevata qualità ad un prezzo scontato.
All'interno dell'area riservata delle società sportive sarà possibile scaricare il modulo di richiesta per l'acquisto dei defibrillatori.
In allegato le proposte in convenzione per:
- Defibrillatore “Powerheart G5” di Cardiac Science, con eventuale abbonamento per la manutenzione.
- Defibrillatore “Heartstart HS1” di Philips