Il 6 maggio #speditincampo
Per il Csi in arrivo un francobollo commemorativo
Realizzato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, sarà disponibile in 500 Uffici di Poste Italiane.
Roma, 29 aprile 2016 - Un’altra pagina di storia per il Csi. Nel 2016 ricorre infatti il 110° anniversario di istituzione della F.A.S.C.I. (Federazione delle Associazioni Sportive Cattoliche Italiane), sciolta nel 1927 dal regime fascista e ricostituita nel 1944 con l’acronimo C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) e F.A.R.I. (Federazione Attività Ricreative Italiane), poi riunite nell’unica famiglia del Centro Sportivo Italiano.
È una ricorrenza doppiamente significativa per il CSI: il ricordo di un percorso lungo 110 anni, attraverso la recente storia d’Italia e uno sguardo verso il futuro, focalizzato ancor di più sull’impegno educativo, con lo sport per la crescita delle future generazioni. A riconoscere la continuità dell’azione educativa della più grande associazione sportiva di ispirazione cristiana in Italia è il Ministero dello Sviluppo Economico, che ha autorizzato l’emissione di un francobollo ordinario, appartenente alla serie tematica dello sport, a favore del Centro Sportivo Italiano.
L’uscita dei francobolli in numero di 1 milione e 200 mila, avverrà il prossimo 6 maggio.
Il francobollo, stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, verrà distribuito da Poste Italiane al costo di 0,95 euro, su tutto il territorio nazionale a partire dal 6 maggio.
Al seguente link è possibile consultare l’elenco degli uffici postali dove poter fare richiesta dei materiali: https://drive.google.com/open?id=1xkEQAl8c7iBGkar6uL_iL-fnp78&usp=sharing
L’iniziativa è promossa dall'area marketing della Presidenza nazionale e supportata sui canali social attraverso l’hashtag #speditincampo
Entra anche tu nel social CSI e commenta con
#speditincampo