23 maggio 2016

Gazzetta Cup 2016 con Ringo – Finale nazionale

Domani a Roma si conclude uno strepitoso ottavo anno

Le vincitrici delle Fasi Cittadine si sfideranno allo Stadio Olimpico per conquistare il titolo al termine di un torneo che ha coinvolto oltre 43mila partecipanti confermandosi il più grande in Italia per ragazzi

Roma, 23 maggio 2016 - Il più grande torneo d’Italia per ragazzi non poteva che scegliere la Capitale come teatro del suo atto conclusivo: domani, 24 maggio, allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena un’intensa giornata di gare per conquistare il trofeo di “ Gazzetta Cup 2016 con Ringo”. A scendere in campo, dalle ore 9 alle ore 16, saranno le vincitrici, una per ciascuna categoria del Torneo ovvero Junior e Young, delle 12 Fasi Cittadine disputate nel mese di maggio a Milano, Cagliari, Bolzano, Bari, Catania, Macerata, Napoli, Roma, Como, Parma, Torino e Padova. Al loro fianco, una delle tante novità di questa edizione, anche le vincitrici della categoria Girls, qualificatesi nelle tappe di Bolzano, Napoli e Parma.

 

LE SQUADRE QUALIFICATE ALLA FINALE NAZIONALE:

 

Categoria Junior: Bresso Calcio (Fase Cittadina di Milano); FCD Santos (Fase Cittadina di Cagliari); Pustertal (Fase Cittadina di Bolzano); Polisportiva Mottola (Fase Cittadina di Bari); Segato Viola (Fase Cittadina di Catania); Polisportiva C4 (Fase Cittadina di Macerata); Mariano Keller (Fase Cittadina di Napoli); Cristo Re (Fase Cittadina di Roma); Cassina Rizzardi (Fase Cittadina di Como); Union Vignola (Fase Cittadina di Parma); Santa Maria Testona (Fase Cittadina di Torino); Oppeanese (Fase Cittadina di Padova).

 

Categoria Young: Virtus Bergamo A (Fase Cittadina di Milano); Torres 1903 Blu Bianchi (Fase Cittadina di Cagliari); Jugend Neugries (Fase Cittadina di Bolzano); Andriensis (Fase Cittadina di Bari); Adelkam (Fase Cittadina di Catania); G.E.M.A. Parati (Fase Cittadina di Macerata); Azzurri (Fase Cittadina di Napoli); Pro San Michele Latina (Fase Cittadina di Roma); GSO Castello (Fase Cittadina di Como), San Pietro in Vincoli (Fase Cittadina di Parma); Oratorio San Giuseppe (Fase Cittadina di Torino); Montecchio Maggiore (Fase Cittadina di Padova).


Categoria Girls: Brixen OBI (Fase Cittadina di Bolzano); Antares Gialla (Fase Cittadina di Napoli); Real 909 e Felicemente Labor (Fase Cittadina di Parma).

Anche l’ottavo anno di vita della competizione ha fatto registrare numeri record, con oltre 43mila iscritti al torneo realizzato da La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Ringo. In linea con la propria filosofia fortemente a favore dei giovani e dei valori positivi dello sport, condivisa anche dal Centro Sportivo Italiano partner del progetto, l’edizione 2016 è stata come non mai ricca di attività e di contenuti, offrendo a tutti i partecipanti nuove occasioni di divertimento come il gioco della Quick Feet, il calcio balilla umano in alcune tappe e lo spray art.

 

Il Torneo si è arricchito quest’anno anche di un marchio di qualità: KAPPA, sponsor tecnico di Gazzetta Cup 2016 con Ringo, che ha fornito abbigliamento e attrezzature sportive ai ragazzi iscritti. Anche in occasione della Finale Nazionale, Ringo premierà il Miglior Giocatore, valutando sia la performance tecnica, sia il comportamento in campo.

 

LO SVOLGIMENTO DEL TORNEO

Il torneo, a partecipazione libera e gratuita, è strutturato in categorie per fasce d’età: categoria Junior (nati nel 2006-2007) per squadre a 5 giocatori, e categoria Young (nati nel 2004-2005) per squadre a 7 giocatori. Tre le Fasi in cui si è articolato il Torneo: InterneCittadine e Finale Nazionale.