Ci saranno tantissimi ragazzi dai 6 ai 13 anni del Centro Sportivo Italiano in ognuna delle 10 tappe di “Gazzetta Kids Run”, la manifestazione podistica organizzata dalla “Gazzetta dello Sport” che da aprile fino ad ottobre toccherà diverse località italiane. I comitati del CSI potranno infatti far vivere ai propri giovani tesserati una giornata speciale in un villaggio pensato appositamente per bambini e  ragazzi che offrirà possibilità di divertimento grazie a uno staff di animazione, ad attrezzi per cimentarsi in varie discipline sportive e alla presenza di grandi campioni dello sport che saranno ospiti fissi delle manifestazioni. Inoltre, un medico specialista in medicina dello sport sarà a disposizione per effettuare test fisici per la valutazione della forma fisica e consigliare lo sport ideale per ciascun ragazzo con il rilascio del “passaporto sportivo”.
 
Cosa è
Gazzetta Kids Run è un’occasione di sport: una corsa non competitiva di 2 km che si pone l’obiettivo di avvicinare i bambini e ragazzi alla corsa intesa come modo sano e vero di sentirsi bene.
 
 
Il Calendario
 
Città                                          Date
 
Roma                                        5 aprile
Rimini                                       17 maggio
Mantova                                   6 giugno
Udine                                        27 giugno
San Benedetto del Tronto   25 luglio
Jesolo                                       5 settembre
Pisa                                          19 settembre                            
Genova                                    27 settembre
Desenzano del Garda           3 ottobre
Napoli                                       24 ottobre
 
 
Il Programma tipo
-          ore  08.00: apertura villaggio Gazzetta Run
-          ore  09.30: inizio corsa competitiva km 10
-          ore  09.30: inizio corsa non competitiva km 5
-          ore 11.00: inizio Kids Run
-          ore  11.30: Premiazioni Atleti e Kids
-          ore  12.00: Pasta Party
-          ore  13.00: Chiusura villaggio
Il Villaggio Fun
Ogni tappa della “Gazzetta Kids Run” si svolgerà all’interno del villaggio fun che offrirà tante possibilità di divertimento grazie a uno staff di animazione dedicato, ad attrezzi per cimentarsi in varie discipline sportive (minibasket, calcetto, ect) e grazie grandi campioni dello sport che saranno ospiti fissi della manifestazione.
 
Nel Villaggio Fun ci sarà anche un medico specialista in medicina dello sport, che sarà a disposizione per effettuare test fisici per la valutazione della forma fisica, consigliare lo sport ideale per ciascun ragazzo con il rilascio di un “passaporto sportivo”.
 
I Destinatari
L' evento è un’importante occasione pensata per i giovani tra i 6 e 13 anni che hanno voglia di partecipare a una giornata dedicata al movimento e per dare a tutti loro l’opportunità di praticare sport come attività che aiuta a stare meglio, a stare insieme, a vivere all’aria aperta riscoprendo natura e cultura.
 
I Premi
Per le scuole o i gruppi sportivi che parteciperanno col maggior numero di alunni sono previsti esclusivi omaggi Gazzetta dello Sport:
1° scuola o società sportiva più numerosa: riceverà 10 palloni da calcio
2° scuola o società sportiva più numerosa: riceverà 20 libri sulla vita e la carriera di Valentino Rossi.
 
Iscrizione
A fronte dell’iscrizione (€ 3,00 per i gruppi e € 5,00 per i singoli partecipanti) tutti riceveranno in omaggio la t-shirt kids Reebok e altri regali e gadget. A tutti gli accompagnatori dei gruppi sarà dato come riconoscimento la t-shirt tecnica Reebok da gara.
Le modalità d’iscrizione e il relativo modulo saranno comunicati tappa per tappa.
 
 
INFORMAZIONI
È istituita una Segreteria Organizzativa Centrale alla quale gli interessati potranno rivolgersi per avere tutte le informazioni utili alla partecipazione dei gruppi sportivi.
La segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.
 
I recapiti sono:
Telefono: 0521/1911461  Fax: 0521/1911499
Numero Verde: 800-035143
Indirizzo e-mail: kidsrun@gazzetta.it