Incontri Faenza-Firenze tra volley, calcio e maratona

Avanti con i Gemellaggi, l’iniziativa portata avanti dal nuovo Consiglio nazionale, e concretizzatasi in molti casi agli inizi del 2009. Ce n’è uno in gran fermento che unisce il comitato di Faenza al CSI di Firenze.
E’ stato dapprima creato un logo che identifica l’unione tra i due Comitati. Quindi il 15 marzo 2009, si è scesi in campo, dopo che gli ultimi dettagli fra i presidenti dei comitati si erano delineati nel corso del Master dei Presidenti a Coverciano. La prima iniziativa tra i due Comitati si è avuta con il 1° torneo di pallavolo U 16 femminile, svoltosi al palazzetto dello sport di Russi, che ha visto la partecipazione di una squadra toscana, S.P.V. Vecchia Viareggio e di due squadre del comitato di Faenza, l’Olimpia Russi e il Val Lamone Volley di Fognano. Alla fine di tre incontri combattuti, la vittoria è andata alla squadra toscana. C’era l’assessore allo sport di Russi a consegnare, a fine manifestazione, un piatto di ceramica alle squadre partecipanti in ricordo del torneo, poi tutti a pranzo altro luogo dove si può socializzare e conoscersi meglio.
Oltre alla pallavolo, il prossimo appuntamento è per il 26 di aprile 2009 a Coverciano, nel tempio del calcio, dove si incontreranno le rappresentative di calcio U 14 e Seniores dei due comitati. In occasione poi dell’arrivo della 100Km del Passatore, i ragazzi dei due comitati di Firenze e Faenza correranno fianco a fianco dal passo della Colla fino a P.zza del Popolo a Faenza, dove entreranno tutti assieme 30 minuti primo dell’arrivo della gara ufficiale. Sul palco, con la consegna da parte dell’amministrazione comunale faentina di un piatto di ceramica ai due presidenti del CSI, si concretizzerà ufficialmente il gemellaggio tra i due comitati di Faenza e Firenze.
 
 

Per saperne di più clicca su banner in homepage della sezione Gemellaggi