L’Atletica CSI corre a Rovereto
Tocca all’atletica leggera riaccendere dopo i Giochi Olimpici il motore delle finali nazionali del Centro Sportivo Italiano. Lo stadio “Quercia” di Rovereto (Tn) fino a domenica 10 settembre, ospita il 19° Campionato nazionale d’atletica leggera. Dieci regioni in pista per conquistare gli allori tricolori nelle diverse gare fra corse, lanci, salti e staffette. In gara 1563 finalisti, (874 uomini e 689 donne), in rappresentanza di 10 regioni (Veneto, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Sardegna, Molise, Friuli Venezia Giulia). In gara subito venerdì 9 settembre con il disco, gli 800, 1000 m cadette e i 2000 m cadetti. Domenica, a chiudere il meeting nazionale, prima della Santa Messa, la marcia, le staffette svedesi giovanili e le staffetta 4 x 400 assolute.
La delegazione di casa, (ben 358 gli atleti trentini) è la più nutrita, seguita dal comitato d Vicenza (262), e dal Milano (152). Gli atleti del Csi gareggeranno per tre giorni, dal venerdì alla domenica, suddivisi nelle nove categorie previste, nel regolamento maschili e femminili. Nel fitto programma sono previste gare di lanci, salti, velocità e fondo, con gli ostacoli al sabato pomeriggio. Il campionato nazionale arancioblu avrà anche oltre una ventina di atleti con disabilità diverse: “intellettivo-relazionale” o “fisicosensoriale”. Si misureranno anche quest’anno in corsia al fianco delle guide e dei colleghi normodotati.
Un anno fa a Grosseto - infranti 27 record nazionali Csi - fu la vicentina Atletica Dueville a vincere la classifica assoluta. Quest’anno dopo le Olimpiadi di Rio 2016, c’è profumo di record in molte gare. Vedremo quale società avrà la meglio al termine della kermesse nazionale.
A questo link è possibile seguire tutti i risultati in diretta da Rovereto http://www.fidalservizi.it/risultati/2016/Csi_Rovereto/Index.htm
Entra anche tu nel social CSI e commenta con
#VitaCSI