Zambrotta e Toldo premiano il fair play

“Indovina con chi ero a cena?” Si può immaginare che una frase come questa sia stata pronunciata da ciascuno dei 90 ragazzi che martedì sera hanno partecipato alla cena Fair play, nella Sala Executive dello Stadio Meazza di S. Siro. I ragazzi della categoria Under 14 di calcio, hanno infatti trascorso la speciale serata con due grandi campioni del calcio italiano: Francesco Toldo (FC Internazionale) e Gianluca Zambrotta (A.C. Milan). Dalle loro mani hanno quindi ricevuto il premio Fair Play, in rappresentanza di tutti gli atleti della loro società sportiva.
 
L’evento di ieri ha richiamato realtà diverse tra loro come il CSI e Fair Play Team, unite da un unico scopo, ovvero il sostegno all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), impegnata costantemente nella lotta contro una malattia che ancora oggi colpisce molte persone in tutto il mondo.
 
Roberta Amadeo presidente dell’Associazione Italiana Lotta alla Sclerosi Multipla ha portato una bella testimonianza del lavoro quotidianamente svolto da tutti i volontari nella raccolta fondi per lo sviluppo e ricerca di nuove strategie nel migliorare la qualità di vita di tutte le persone affette da questa malattia. Il CSI ha sposato da subito il progetto di AISM, promuovendo l’iniziativa di raccolta fondi che culminerà con l’evento benefico in programma al Meazza il prossimo 1° giugno, quando i campioni Fair Play Team, i giocatori della squadra calcio-tv e i personaggi dell’imprenditoria scenderanno in campo per una partita alla quale sono invitate tutte le squadre del CSI. Tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Lotta alla Sclerosi Multipla.
 
Il Presidente Nazionale, Massimo Achini, ha voluto trasmettere un messaggio positivo e di speranza sottolineando le opportunità che questa collaborazione porterà a tutti coloro che vogliono unirsi in questo cammino, ribadendo inoltre l’importanza di un costante dialogo tra il mondo dello sport di base, quello professionistico e le diverse realtà che operano nel sociale come quelle intervenute nel corso della serata.
 
Fra gli ospiti di eccezione erano presenti Moreno Morello, l’inviato di Striscia la Notizia e Nando Timoteo, comico di Zelig off, che hanno intrattenuto tutti i commensali con la loro simpatia e comicità, riuscendo a far sorridere anche in un momento di serietà e impegno come questo.