Le azioni del CSI per l'Abruzzo

 
Prosegue la grande mobilitazione dell’intera rete associativa del CSI per testimoniare solidarietà e vicinanza in favore del Comitato de L’Aquila e degli amici delle altre zone colpite dal terremoto in Abruzzo. La Presidenza Nazionale, al fine di sostenere, incentivare e indirizzare questo slancio, ha deciso di farsi carico di coordinare gli interventi e gli aiuti associativi. Concretamente sono due le azioni proposte a sostegno delle realtà danneggiate dal sisma.
 
 
 
 
1)     IN CAMPO CON L’ABRUZZO
La Presidenza Nazionale ha acceso un conto corrente “centrale”
 
Conto corrente IT 27 Z 03512 03200 000000019170 intestato a Centro Sportivo Italiano – Presidenza nazionale; causale “In campo con l’Abruzzo” ,
 
dove ciascun Comitato e tutte le società sportive potranno destinare le raccolte fondi, versando in favore degli amici aquilani ed abruzzesi. I fondi raccolti saranno destinati alle esigenze segnalate alla Presidenza dagli amici del dell’Aquila ed in particolare alla ricostruzione della sede CSI del Comitato ed all’impiantistica sportiva. 
 
2)      GEMELLAGGI
I Comitati che hanno già aderito come quelli che intendono farlo in queste ore al Gemellaggio straordinario con il Comitato de L’Aquila sono invitati a contattare direttamente la guida del comitato aquilano, Enrico Melonio (melonio2001@yahoo.it ; 335-404628) per conoscere le reali esigenze e definire concretamente con lui le azioni del Gemellaggio.


BANCA DEL TEMPO
Negli ultimi giorni, nel corso di incontri con la Protezione Civile e con il Ministero della Pubblica Istruzione abbiamo dovuto prendere atto che sull'Aquila sono già attivi numerosi centri estivi, che stanno svolgendo un'attività analoga a quella prevista dal Campus CSI. C'è stato fatto presente che difficilmente ci sarebbe stato spazio per ulteriori iniziative di questo tipo.
Questa grande offerta di attività educative e di svago durante tutto il periodo estivo ha portato la Presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano a rinviare la realizzazione del Campus in un momento in cui ci sarà maggiore necessità.
La generosità offerta dai cento animatori-allenatori volontari che hanno aderito alla Banca del Tempo, sono un patrimonio prezioso che sarà senz'altro coinvolto nelle prossime iniziative che il Centro Sportivo Italiano porrà in essere a favore degli amici in Abruzzo. Il Presidente nazionale ringrazia di cuore tutti i volontari.

 
Per maggiori informazioni sulle azioni promosse dalla Presidenza Nazionale: massimiliano.giombini@csi-net.it , tel :06 68 40 45 38.
 
 
 
 
 
Di seguito le iniziative svolte ed in programma: