A Cagliari Marco Capuano ha incontrato la Junior TIM Cup
Domenica prima di Cagliari-Genoa, le squadre dell’Oratorio Sant'Isidoro Sinnai e dell’Oratorio Santa Luxia Barrali in campo al Sant'Elia
rappresentato da Marco Capuano
Cagliari, 11 gennaio 2017 – Giornata da ricordare per i ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che hanno incontrato Marco Capuano del Cagliari Calcio all’Oratorio Santa Lucia di Cagliari.
Marco Capuano: “La prima rete in Serie A TIM è stata un’emozione fortissima, nonostante la sconfitta è stato personalmente un momento molto bello. Per un difensore fare gol è qualcosa in più, prima però dobbiamo pensare a non prenderli, per cui è sempre una grande gioia riuscire a segnare. La Junior TIM Cup è una grande iniziativa che avvicina i bambini ai propri idoli, anche io alla loro età ero emozionatissimo quando incontravo un campione della Serie A TIM e adesso che sono dall’altra parte capisco perfettamente che cosa provano”.
Un pomeriggio all’insegna della condivisione e delle emozioni per tutti i partecipanti. Prima, i ragazzi hanno rivolto qualche domanda al rappresentante del Cagliari Calcio, per poi consegnargli la maglia “Uno di Noi”.Marco Capuano, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, ha poi firmato una speciale maglia che farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri. Infine, alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup hanno avuto la possibilità di scendere in campo con l’ambasciatore della squadra sarda. Tante emozioni che i ragazzi hanno immortalato con foto da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso l’hashtag #juniortimcup, i momenti più belli di una giornata da sogno.
La Junior TIM Cup farà nuovamente tappa a Cagliari, nel pre-partita di Cagliari-Genoa, quando le squadre dell’Oratorio Sant'Isidoro Sinnai e dell’Oratorio Santa Luxia Barrali si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti dello stadio Sant'Elia.
Il torneo, che coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM, nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 41mila ragazzi in tutta Italia e quasi 3mila oratori, all’insegna dell’alleanza tra sport di vertice e di base.
Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguite sul sitowww.juniortimcup.it.
Entra anche tu nel social CSI e commenta con
#JuniorTIMCup