A Parigi il Kick off meeting MENSKIL
Si svolgerà a Parigi, l’1 e il 2 marzo, il primo incontro tra i partner progettuali di MENSKIL: Francia, Italia e Regno Unito.
In questa prima riunione, il partner francese CREPS, responsabile della WP1, definirà gli step e la metodologia da seguire per lo sviluppo del progetto, in accordo con gli altri partner: il CSI e SCA.
Il progetto, della durata di 18 mesi, intende analizzare, rivedere e mettere in evidenza le pratiche di “abilità mentali” esistenti all'interno del contesto europeo ed evidenziare in quale misura contribuiscono a preservare l'integrità dello sport tra i giovani praticanti (sia atleti di alto livello sia amatoriali).
Lo sviluppo delle “abilità mentali”, consente ad una persona di diventare un’atleta migliore poiché userà tali capacità nella sua performance sportiva ma anche nella vita quotidiana.
MENSKIL si rivolge quindi, a formatori, allenatori e dirigenti che supportano i giovani nelle attività sportive poiché c’è la necessità di aumentare il livello di competenza degli educatori.