Sabato e domenica scorsi Milano ha saputo raccontare di 300.000 mila persone presenti in un megastadio del tutto eccezionale. Palla al centro, fischio d’inizio, col tocco iniziale del nerazzurro Esteban Cambiasso si è aperta infatti la manifestazione MILANO IN SPORT.
Un pieno di sport: 27 federazioni e 10 enti di promozione insieme, oltre 30 campioni olimpici, europei e mondiali, il tutto su uno sfondo incredibile: la splendida cornice del Duomo di Milano e delle arterie che collegano il castello Sforzesco, Corso Vittorio Emanuele e la Galleria.
E così la “Madunina” poteva osservare intorno a sé pallavoliste e scacchisti; cestiti e canoisti; calciatori e ginnasti; e via una passerella infinita di gente di sport. Di ogni età, più o meno giovani, dilettanti e campioni mondiali, tutti a fare sport, a godere di sport a vedere lo sport.
Andrea Zorzi, Dino Meneghin, Vanessa Ferrari, Chris Sharma, Matteo Tagliariol, e tanti altri volti noti della ginnastica, della danza, delle arti marziali, del tennis tavolo. Una grande festa dello sport voluta dal comune di Milano e dal Coni provinciale coordinata da Massimo Achini e dallo staff del CSI di Milano