Salsomaggiore Terme saluta la Conferenza Nazionale del Presidenti
Si è conclusa domenica 24 maggio, presso il Centro Congressi di Salsomaggiore Terme (PR), la consueta Conferenza Nazionale dei Presidenti.
Nella giornata di sabato a dare il benvenuto nella cittadina termale ai 90 presidenti arrivati da tutta Italia e più in generale ai 350 partecipanti, è stato Mons. Carlo Mazza, Vescovo della Diocesi di Fidenza, seguito dall’intervento di don Alessio Albertini, segretario della Consulta sport della diocesi milanese.
I lavori assembleari hanno poi accolto l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al 2008 e la relazione del presidente nazionale Massimo Achini dopo il primo anno di mandato, un momento di verifica ed una grande occasione di dibattito sulle linee strategiche e programmatiche.
La prima giornata plenaria è terminata con lo speciale “Impossibile non esiste” dedicato al grande amico del CSI Candido Cannavò; lo storico direttore della Gazzetta, scomparso nel febbraio scorso, è stato raccontato attraverso le testimonianze di chi l’ha conosciuto in vita, sono intervenuti: Daniele Redaelli, Fabrizio Manoni, Gianfelice Facchetti, Felice Tragliaferri, Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio.
La domenica, dopo la tradizionale Messa celebrata da mons. Claudio Paganini, Consulente Ecclesiastico CSI, il presidente Massimo Achini ha illustrato gli appuntamenti ed i progetti in programma per la stagione 2009-2010, hanno seguito le relazioni dei responsabili dell’Attività Sportiva, Renato Picciolo, e dell’Attività Formativa, Michele Marchetti; la due giorni associativa è stata inoltre occasione per rinnovare e presentare le iniziative all'interno dei Gemellaggi fra comitati, premiare i comitati partecipanti al pellegrinaggio-maratona in Terra Santa, i migliori fischietti CSI del recente Stage arbitrale ed ancora riconoscimenti per i comitati col miglior medagliere nei campionati nazionali finora disputati.
L’appuntamento CSI si è così chiuso con un augurio di buon lavoro a tutti.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE!!!
Sabato 23 maggio 2009, mattina
Sabato 23 maggio 2009, pomeriggio
Sabato23 maggio 2009, sera
Indimenticabile Candido Cannavò VISITA LA FOTOGALLERY
Domenica 24 maggio 2009