E la Danone Cup premia il gusto Lattedolce
Si esaudisce un sogno e inizia una nuova avventura per i giovani calciatori del Latte Dolce Sassari, che, domenica 24 maggio, si sono aggiudicati la fase italiana della Danone Nations Cup 2009, uno dei più importanti tornei di calcio per giovanissimi, giunto quest’anno alla decima edizione e realizzato in Italia con la collaborazione tecnico-organizzativo del C.S.I.
Nel caldo afoso del centro sportivo Candidò Cannavò dell’idroscalo di Milano, infatti, i piccoli sardi hanno conquistato l’ambita coppa e soprattutto hanno staccato il biglietto aereo per San Paolo del Brasile, dove, nel mese di ottobre, avranno modo di giocare e di confrontarsi con i loro coetanei di 40 paesi del mondo in cui la manifestazione si sta svolgendo.
Secondo posto per i ragazzi romani della Nuova Tor Tre Teste, già vincitrice dell’edizione 2007, che hanno visto sfumare, in finale, il loro sogno con la sconfitta di misura per 1-0.
Terzo gradino del podio per la Polisportiva Nuova Fulginium di Foligno che ha battuto per 2-0 i bergamaschi dell’Oratorio Telgate.
Comunque felici, gli atleti reggini dell’Armando Segato, che, grazie al loro comportamento in campo e fuori, sono ritornati a casa indossando le maglie del Lione Calcio, ambitissimo premio fair play offerto da Novotel, partner internazionale del torneo e sponsor della squadra francese.
Consolato dalla sconfitta in finale con il premio per il capocannoniere, conquistato grazie ai 6 gol segnati, Daniele Illiano, centravanti della Nuova Tor Tre Teste, torna nella capitale con una console nintendo e un gioco, offerti da Pes 2009, partner della manifestazione.
Diversi gadget e soprattutto il ricordo di un week end memorabile hanno accompagnato il viaggio di ritorno anche dei calciatori delle altre tre squadre partecipanti, l’Orasport BVC di Torino, il Fornovo-Riccò di Parma e la Scuola Calcio Primavera di Salerno.