E’ stata una “classica” della massima serie del campionato italiano, Roma- Inter, a chiudere oggi sul campo comunale di Riccione la 14° edizione del Memorial Vincenzo Muccioli, la manifestazione di calcio giovanile, categoria esordienti, dedicata da 1500 ragazzi di Sanpa alla memoria del fondatore della comunità.
Più largo di quanto dica il risultato della squadra capitoline che ha dominato la finale del torneo, dimostrandosi la squadra più in forma e meglio organizzata tatticamente del momento. Per il terzo posto si erano invece affrontate Juventus e Torino. Nel “baby” derby della mole i bianconeri hanno confermato quanto si è visto quest’anno anche in serie A, chiudendo la partita con un secco 2 a 0.
Grande successo venerdì scorso per gli eventi di apertura del torneo. Gazzetta dello Sport, ha trasmesso in diretta web il convegno “Prima uomini poi calciatori”, centinaia i clic in rete degli appassionati per porgere le loro domande ai relatori, condotto da Giorgio Micheletti e con la partecipazione di Arrigo Sacchi, Andrea Muccioli, Massimo Achini. Mentre tecnici e istruttori di base avevano seguito numerosi il seminario organizzato dal mensile Il Nuovo Calcio di Milano, capitanato dal direttore Michele Di Cesare e diretto da Angelo Pereni, con il contributo proprio di Paolo Tramezzani e Maurizio Ganz