Hotel NH Villa Carpegna
Al via a Roma la Scuola Dirigenti
Primo appuntamento della Scuola Dirigenti del CSI il 27 e il 28 ottobre a Roma presso l’Hotel NH Villa Carpegna.
Sarà l’occasione per presentare l’itinerario che il gruppo di esperti associativi sta progettando. Aperta ai dirigenti in carica ed anche ai giovani che intendono impegnarsi e intraprendere un cammino associativo, il primo appuntamento, promosso dalla Scuola Nazionale Dirigenti, sarà un momento per condividere le idee e confrontarsi con i dirigenti del territorio per proseguire con efficacia il cammino ciessino.
In particolare, gli argomenti dell’incontro saranno:
- la formazione dei formatori che saranno chiamati a coordinare i processi formativi a livello locale;
- la formazione di ruolo, vista la crescente complessità che riguarda il mondo della promozione sportiva;
- il rapporto tra mission e vision dell’Associazione, quale riferimento per consolidare l’identità nella gestione del cambiamento, nella promozione sociale e nella crescita delle relazioni.
La due giorni sarà quindi un mix tra confronti interni, sia all’esterno con altri enti di promozione sportiva.
S Factor: il fattore sport tra nuove norme e valore sociale
Venerdì 27 ottobre alle ore 18, si terrà la tavola rotonda: “S Factor, il fattore sport, tra nuove norme e valore sociale”, un dibattito sul ruolo e sul futuro degli enti di promozione, cui parteciperanno Damiano Lembo, coordinatore degli Eps e presidente US ACLI, Luca Stevanato, presidente ASC, Claudio Barbaro, presidente ASI, Luigi Musacchia, presidente CNS LIBERTAS, Francesco Proietti presidente CSEN, Massimiliano Perri, membro della Presidenza Nazionale ENDAS, Ciro Bisogno presidente PGS e Vincenzo Manco, presidente UISP.