Lo sport del CSI al Meeting di Rimini
Più di trenta volontari dello staff per una settimana intensissima da vivere insieme a tanta gente. Quello con il Meeting di Rimini è un appuntamento ormai tradizionale per i colori arancio blu dell’associazione. Nel programma fittissimo che offre la trentesima edizione della kermesse ciellina, oltre a vari convegni della politica, mostre e spettacoli, un ruolo dominante lo giocherà sempre lo sport. Un padiglione intero - il “Gioco del Lotto Sport Village”- sarà infatti dedicato alle varie attività. Il Centro Sportivo Italiano allestirà due campi da calcio a 5, uno da pallavolo ed uno da pallacanestro e si occuperà, con lo staff di animatori ed arbitri, della promozione sportiva e della gestione dei tornei oltre che dell’attività libera dei visitatori in fiera che li coinvolgerà dalle 11 del mattino sino alle 23,30 in gare e tornei no stop.
Appuntamenti classici i tornei di calcio a 5 delle parrocchie e delle scuole riminesi, in questa edizione divisi in 3 gruppi, “Piccoli Amici”, “Piccoli” e “Medi”, seguirà la IV Gagliarda’s Meeting, torneo di calcio a 5 di Cdo Sport coordinato dal Csi, e appuntamento serale con i tornei della Militanza Meeting. Rinnovato anche l’appuntamento cestistico con il XV Torneo Meeting Basket Giovanile, quando si affronteranno le compagini under 13 di Rimini, Pesaro, Arezzo, Ravenna, Pescara e Santarcangelo.
Numerose le iniziative organizzate nel padiglione, dalla scuola di rugby al badminton, dalla scherma al fitness, dal calciobalilla ai campus di educazione stradale ed il basket in carrozzina, all’esterno invece la marcia, il trekking, il triathlon ed il ciclismo.
Visita la Fotogallery