Dodgeball: tripletta Shamrock!
Trifogli tris tricolore
Si è concluso domenica 22 aprile a Ravenna il Campionato nazionale di dodgeball organizzato dal Centro Sportivo Italiano e l’Associazione Italiana Dodgeball. Grande partecipazione sugli spalti del Pala Costa per una manifestazione che ha regalato sfide entusiasmanti.
In continua crescita ed evoluzione, questo sport ha visto in stagione sempre più tappe e più squadre, seguendo la formula del campionato itinerante. Partito da Castenaso, si è poi giocato anche a Brugnera, Empoli, Nocera Inferiore, Pianzano, Lucca, Forlì e Lugo. Zone in cui il dodgeball è radicato e che forniscono squadre a un campionato che ha visto partecipanti da Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria e Campania.
Alle final four di Ravenna si sono qualificate le migliori quattro squadre di ogni competizione, premiate a fine giornata dal Presidente del Csi Ravenna Alessandro Bondi e dal consigliere nazionale Alessandro Rossi. A trionfare è stata la Shamrock Ravenna, che si è laureata campione nazionale arancioblu in tutte e tre le categorie: femminile, maschile e under 16. I piazzamenti sul podio: nel femminile prime Lowenhaus Shamrock, poi Lady Lions Venetica, Valkyrie DC Lugo e Empoli Swarm; nel maschile prima Shamrock Ravenna, poi Le Carni Shamrock, Venetica Dodgeball e Anubi DC Lugo; nell’Under 16 prima la squadra manfreda degli Shamrock Faenza, poi Dodgeball Scafati, Lucca Dodgeball e Vikings DC Lugo.