Sabato 5 e domenica 6 settembre si svolgerà a Milano la prima edizione di “Milano in sport”. Si tratta di una grandissima kermesse dello sport di base, alla quale parteciperanno 27 federazioni e 10 Enti di promozione sportiva.
Il centro della città (da piazza Cairoli a piazza San Babila, passando per piazza Duomo) sarà invaso da strutture sportive allestite sulla strada: calcio, pallavolo e basket, scherma, arrampicata sportiva, danza sportiva, bocce, tiro a segno, tiro con l’ arco, tennis, pallamano, scacchi, ginnastica, atletica, …sono alcune delle discipline che si potranno praticare.
Nel corso della due giorni è prevista la presenza di illustri campioni, tra cui Vanessa Ferrari (che sarà la madrina dell’evento), Andrea Zorzi, e alcuni olimpionici di Pechino. Una gradita sorpresa sarà costituita dalla visita di una rappresentanza dei giocatori di Inter e Milan. L’iniziativa è promossa dall’assessorato allo sport del Comune  di Milano e dal CONI Milano.
Il CSI sarà fortemente coinvolto nell’organizzazione dell’evento mettendo a disposizione oltre 100 volontari e coordinando l’area interessata  alla pallavolo.