Formazione - scuola tecnici - scuola dirigenti
12 giugno 2018

A Cesenatico il 2° Meeting Formatori Territoriali Attività Giovanile

Dall’15 al 17  giugno 2018, nell'ambito della Finale Nazionale Sport&Go, si terrà il secondo Meeting Nazionale per “formatori territoriali attività giovanile” organizzato dalla Scuola Nazionale Tecnici

Dall’15 al 17  giugno 2018, presso il Palace Hotel di Cesenatico, in occasione delle finali nazionali Sport&GO! si terrà il secondo Meeting Nazionale per “formatori territoriali attività giovanile” organizzato dalla Scuola Nazionale Tecnici. I formatori avranno il compito di sviluppare, nell’ambito del proprio territorio associativo i Percorsi formativi per gli istruttori e attivare i progetti scolastici dedicati all’ attività sportiva dei bambini dai 3 ai 12 anni.

Tra i principali temi trattati nel corso i Percorsi e attività formativa inerenti “Sport&Go!” (9-11 anni); “Play&Go!” (5-8 anni); “Fiabe in movimento” (3-5 anni); “Progetti per la scuola”; sviluppo App “Come with-us”; tecniche di comunicazione e gestione dell’aula.

Al termine del corso (con test finale) sarà riconosciuta la qualifica di “Formatore Territoriale Attività Giovanile”, e certificata sulla piattaforma CEAF. Per i formatori già abilitati nel 2015 il corso sarà valido come aggiornamento per il mantenimento della qualifica.

Le attività formative saranno condotte da Beppe Basso, referente scuola di formazione tecnici nazionale, e dai formatori nazionali Csi.