La Presidenza Nazionale ha fornito i dati ufficiali della Campagna + 10% dei tesserati relativa alla stagione sportiva 2008-2009.
Il CSI ha registrato un incremento del 6% annuo per quanto riguarda il tesseramento passando da 802.358 a 851.271 tesserati e del 2,1% delle società sportive passando da 12.413 a 12.674 sodalizi nel giro di 12 mesi.
“Anche se non abbiamo raggiunto la soglia dell’aumento del 10% su scala nazionale in un solo anno l’Associazione ha vinto questa impegnativa e coraggiosa sfida - ha dichiarato il presidente nazionale Massimo Achini - E’ bello sottolineare che il CSI è in costante crescita e che nel 2000 avevamo 664.000 tesserati ed oggi siamo arrivati a 802.000. Il 6% di crescita in un solo anno costituisce il record in termini di crescita annuale degli ultimi dieci anni. Non solo. A rendermi felice è la costatazione che nell’ultimo anno ben 85 Comitati Provinciali hanno aumentato il tesseramento rispetto alla stagione precedente. Ringrazio di vero cuore i dirigenti della periferia e del territorio perché i risultati che abbiamo ottenuto sono merito loro e so’ quanto impegno e quanta passione abbiano richiesto. Ora siamo pronti per un’altra grande sfida … Quella di superare la soglia dei 900 mila tesserati veri!! Sono certo che ci riusciremo in questo quadriennio ma speriamo di raggiungere questo traguardo già alla fine di questa stagione sportiva”.
L’Associazione è cresciuta capillarmente in tante realtà territoriali del Nord, del Centro e del Sud Italia. E’ cresciuta in comitati grandi, medi e piccoli. Clicca per scoprire l’andamento dei comitati per tesseramento e per società sportive.