Penny partenza e vinci!
La spesa aiuta lo sport e 300 associazioni sportive sul territorio italiano
In campo 174.000 euro per sostenere le associazioni dilettantistiche
Partner dell’iniziativa, anche quest’anno, il Centro Sportivo Italiano
Una gara a suon di spesa tra associazioni sportive dilettantistiche per vincere contributi economici per l’acquisto e il rinnovo di attrezzature sportive: sta per arrivare la terza edizione della community PENNY PARTENZA e VINCI! La partecipazione a questo importante progetto rappresenta un’occasione di maggiore visibilità per le associazioni e la possibilità di avvicinare ancora di più i ragazzi e i giovani allo sport.
Dopo il successo degli anni scorsi, Penny Market ha deciso di alzare a 300 il numero di associazioni che verranno premiate, oltre 200 in più rispetto agli altri anni. Il montepremi totale della terza edizione è di 174mila euro, stanziato a favore di quelle realtà territoriali che, troppo spesso, si trovano a non avere i mezzi necessari per svolgere le loro attività quotidiane per la promozione dello sport giovanile.
Partner dell’iniziativa è, come gli anni precedenti, il Centro Sportivo Italiano che conta 1.143.717 di iscritti e 12.901 società sportive dislocate su 108 province.
“Siamo lieti che il Centro Sportivo Italiano abbia scelto anche quest’anno di affiancarci - ha dichiarato l’amministratore delegato di Penny Market Gotthard Klingan – in un’iniziativa che ci vede in prima linea come promotori di sport, benessere e responsabilità sociale soprattutto verso i giovani e le famiglie, potendo anche contare sulle circa 13.000 società sportive facenti capo al CSI e diffuse su tutto il territorio nazionale. Si tratta di una collaborazione pluriennale i cui risultati ci rendono orgogliosi, invogliandoci a rinnovare l’impegno.”
"Siamo orgogliosi di poter replicare questa grande iniziativa con Penny Market Italia, segno di una sinergia di qualità – afferma il presidente nazionale del Csi Vittorio Bosio - Il Centro Sportivo Italiano continua nella politica di incentivo e sostegno delle Società sportive, premiando di fatto i legami umani che le caratterizzano e il rapporto con il territorio. Ci piace molto l'idea che il passaparola e l'unione tra chi abita lo Sport di base realizzi un valore anche economico per coloro che credono in stili di vita attivi, soprattutto dal punto di vista sociale. Ringraziamo Penny Market per credere al nostro modello di promozione sportiva e umana e quest'anno speriamo di superare la quota distribuita alle società sportive affiliate al CSI che nella passata edizione ci ha visti premiare ben 25 associazioni sportive dilettantistiche con assegni per l'acquisto di attrezzatura sportiva"
LE PRECEDENTI EDIZIONI
Lo scorso anno a partecipare sono state ben 1.281 associazioni sportive (+14% rispetto al 2016), per un totale di 790mila medaglie scaricate (+35% rispetto al 2016). Rispetto agli 80 vincitori dell’anno scorso, in questa nuova edizione saranno ben 300 le associazioni che verranno premiate: ogni provincia avrà un minimo di 2 fino ad un massimo di 7 associazioni premiate.
L’INIZIATIVA
Tutti i clienti di Penny Market possono prendere parte a questo importante progetto, sostenendo l’associazione del cuore grazie alla propria spesa. Dal 6 settembre al 7 novembre, ogni 15 euro di spesa con Penny Card verrà consegnata una Medaglia PENNY PARTENZA E VINCI.
Ed ecco la novità: alle Medaglie, che i consumatori dovranno poi consegnare alle associazioni sportive del cuore coinvolte nel programma o scansionare direttamente in favore delle prescelte, corrisponderanno valori differenti. Il punteggio (1 punto, 5 punti, 10 punti o 50 punti a seconda dei casi) potrà essere scoperto soltanto al momento della scansione.
Le associazioni sportive, ricevute le medaglie dai sostenitori, nel periodo compreso tra il 6 settembre e il 21 novembre dovranno caricare i codici corrispondenti su un’apposita app per vedersi riconosciuti i propri punti. Quelle che otterranno il punteggio maggiore verranno premiate con attrezzature sportive più recenti.
Tutti i requisiti di partecipazione sono contenuti all’interno del bando sul sito www.penny-partenza-vinci.it. Le associazioni sportive, per registrarsi al programma, dovranno accedervi e compilare l’apposito form di registrazione con le informazioni richieste. Ultimata la procedura, seguirà una mail di confermata registrazione.
Per ulteriori informazioni, le associazioni possono contattare l’indirizzo email info@penny-partenza-vinci.it.
Tutte le associazioni sportive iscritte potranno ritirare a partire dal 30 agosto, nel pdv indicato in fase di registrazione, il proprio KIT PENNY PARTENZA E VINCI! costituito da 3 LOCANDINE che sono invitate ad esporre all’interno del proprio centro per stimolare la partecipazione al programma da parte della propria utenza.
I PREMI
Il caricamento delle medaglie da parte delle Associazioni alimenterà una classifica, costantemente aggiornata e disponibile sul sito www.penny-partenza-vinci.it.
L’associazione che otterrà in assoluto il maggior numero di medaglie per provincia potrà beneficiare di 1.000 euro per il rinnovo delle proprie attrezzature sportive. A coloro che si qualificheranno dalla seconda alla penultima posizione per ciascuna provincia andranno 500 euro. Infine, l’ultimo classificato di ciascuna provincia si aggiudicherà un contributo di 250 euro.
PENNY MARKET
Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 368 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio.
Per ulteriori informazioni: www.pennymarket.it