CSI Football Americano
Riparte con obiettivi ambiziosi il nuovo progetto “CSI Football Americano”. L’iniziativa, nata nell’estate 2017 ed organizzata dal CSI Lecco, si propone di dare diffusione e sostenibilità sul territorio nazionale alla pratica di questa disciplina sportiva, arrivata in Italia nel corso degli anni 80. L’obiettivo della campagna è di coinvolgere le squadre già esistenti o a nuove formazioni presenti sul territorio nazionale, proponendo la possibilità di potersi confrontare in forme di campionato dedicate alle diverse specialità.
Sono tre i campionati previsti nel Football Americano CSI: 7-League, 5-Men e Flag Football.
Nel campionato 7-League si gioca 7 contro 7 giocatori; un campionato fisico e molto tecnico dove il gioco di squadra fà la differenza. Da nord a sud le squadre scaldano i motori per la seconda edizione del campionato targato CSI. Da Alessandria fino a Lecce, le squadre si stanno preparando al meglio per conquistare il titolo.
Nel campionato 5-Men si gioca 5 contro 5 giocatori: la formula ideale per le squadre che si avvicinano per la prima volta a questa divertente disciplina.
Altro obiettivo fondamentale è quello di promuovere la diffusione della dimensione giovanile della disciplina attraverso il Flag Football, specialità che si gioca senza contatto fisico e che guarda con interesse ai ragazzi under 17 degli oratori e dei circoli parrocchiali come forma sportiva per completare la propria proposta sportivo-educativa.
I programmi stagionali ed i regolamenti tecnici sono a disposizione sul sito internet di riferimento per il progetto: www.csifootballamericano.it
Albo d'oro
2020/21 n.d causa Covid-19
2019/20 n.d causa Covid-19
2018/2019 Commandos Brianza
2017/2018 Leoni Udine
2022
ps4: Tosi4L Alessandro Tosi
ps5: MM33 Matteo Miccoli
xbox: Foxes1985 Marco Volpi (Rosario de Blasi)
xboxsx: Kolkrabba Giuseppe Palombo