Pallavolo integrata: vince l'ALPHA Pesaro
Prima lettera di un vecchio alfabeto per iniziare un nuovo discorso
Anche la 14° edizione di “Oltre la Siepe” è terminata con grande soddisfazione delle 10 squadre partecipanti, un record di partecipazione, che hanno apprezzato ancora una volta l’ospitalità e l’organizzazione romagnola, lo spirito di fratellanza, ma soprattutto la convivialità che si instaura tra i partecipanti vivendo le due giornate di gara, sempre assieme, dalla prima colazione alla cena della sera. A vincere il titolo di Campione nazionale Csi-Fisdir di pallavolo integrata è stata per il terzo anno consecutivo l’A.l.p.ha Pesaro Urbino, società che con la prima lettera di un vecchio alfabeto intende iniziare un nuovo discorso. E lo fa sempre al meglio e alla grande!
Al secondo posto Il Dosso Castelleone – gli amici di Emmy e Chiara, che , tornati dopo esser stati assenti un anno fa, hanno scavalcato sul podio la So Sport, ancora di Urbino, scambiandosi reciprocamente la posizione tra argento e bronzo. La coppa Fair Play è stata assegnata agli “Sgammati” di Cremona, trascinata da Daniele Aimi, premiato come miglior giocatore del torneo.
Fuori dal campo, nella mattinata delle finali, domenica 28 ottobre, si sono incontrati anche i responsabili nazionali e locali del CSI e della FISDIR. Con Alessandro Bondi, presidente del Comitato di Ravenna, erano presenti per il Csi, Ivo Angelini, responsabile della manifestazione e Alessandro Munarini, Referente Nazionale per l’attività disabili mentre per la FISDIR c'erano Cristina Ranocchi, Responsabile Nazionale per la pallavolo e il consigliere nazionale Alessandro Grande.
Le classifiche e i premiati
- Squadra Campione Italiana CSI-FISDIR per l’anno 2018: A.L.P.HA PESARO URBINO
- Squadra seconda classificata: Il Dosso Castelleone – gli amici di Emmy e Chiara
- Squadra terza classificata: So Sport Urbino
- Squadra quarte classificata: Ponte Vico Cremonesini Volley
- Squadra quinta classificata: Obiettivo Uomo Napoli
- Squadra sesta classificata: Gasp “A” Morbegno
- Squadra settima classificata: Fuorionda Torino
- Squadra ottava classificata: Lumiere Roma
- Squadra nona classificata: Sgammati Cremona
- Squadra decima classificata: Gasp Morbegno
- Miglior giocatore del torneo: Aimi Daniele “Sgammati”
- Coppa Fair Play assegnata alla squadra: “Sgammati”