Al San Paolo la Junior Tim Cup prima di Napoli-Spal
Pareggiano 2-2 i due oratori scesi in campo prima della Serie A
Un Natale indimenticabile per i ventidue ragazzi partenopei che giocano a calcio nel Csi. Lo Stadio San Paolo di Napoli, oggi, ha infatti aperto le porte alla Junior TIM Cup, il torneo di calcio a 7 riservato agli Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano. Nel pre-gara del match Napoli-Spal, le squadre dell’Oratorio Karol e del Centro Pastorale Giovanile Shekinà, dopo una preghiera iniziale, si sono affrontate in un’amichevole terminata con il risultato di 2-2.
Un pareggio anche nell'entusiasmo e nelle forti emozioni che hanno accompagnato i giovani calciatori degli oratori scesi in campo sotto lo sguardo dei loro idoli. I capitani degli oratori, Roberto per gli azzurri rogazionisti e Giuseppe per i biancoverdi del CPG hanno poi consegnato ai capitani della S.S.C. Napoli e della S.P.A.L. la sciarpa della Junior TIM Cup per poi accompagnarli all’ingresso in campo con il loro entusiasmo.
La VII edizione della Junior TIM Cup continua a disputarsi nelle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2018-2019. Gli oratori vincitori di ciascun torneo cittadino si contenderanno il trofeo durante la fase Finale nel mese di maggio che sarà ospitata in uno dei prestigiosi stadi della Serie A TIM.
Il progetto Junior TIM Cup torna in campo, come per le precedenti stagioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.
Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguiti sul sito www.juniortimcup.it ed attraverso l’hashtag #juniortimcup.