Un altro sorriso dai consulenti ecclesiastici
Un sorriso e mezzo in più - quello donato dai consulenti ecclesiastici del CSI, ritrovatisi a Metaponto – va nel “salvadanaio” Csi, in favore della Fondazione “Operation Smile Italia Onlus”, costituita da volontari medici, infermieri e paramedici che realizzano missioni umanitarie in 51 Paesi del Mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali ed esiti di ustioni e traumi.
Dopo la prima raccolta spontanea, avvenuta nel corso della serata associativa della Convention milanese, siamo oggi alle soglie dei tremila euro incassati.
Da Pavia, Roma, Bari e Vicenza i primi versamenti, mentre da Piacenza è arrivata la notizia che tutte le ammende a seguito dei provvedimenti di giustizia sportiva irrogate alle società sportive partecipanti al campionato provinciale di calcio a 5, al fine di garantirne uno scopo "educativo", verranno devolute ad Operation Smile.
“Cambiamo la vita un sorriso alla volta” il claim della campagna di solidarietà. L’impegno preso dal Csi è di regalare un sorriso al maggior numero di bambini. “L’obiettivo dichiarato – afferma Alessandro Pellas, consigliere della Presidenza Nazionale del CSI, referente del progetto – è quello di raggiungere 100 sorrisi. Con l’entusiasmo e sulla spinta di questo sprint iniziale, ritengo si possa anche superare questa quota. Il cuore del Csi è davvero grande. Lo sta conoscendo anche la dott.ssa Corrias (Operation Smile) con la quale sono in stretto contatto”.