Attività Sportiva
10 giugno 2019

Due giorni mare

Dal 7 al 9 giugno, le spiagge di Porto Corsini e Marina Romea hanno ospitato la 41ª edizione del meeting nazionale “Due giorni mare”

Nel weekend appena trascorso, i lidi nord ravennati si sono riempiti di sportivi per la ormai tradizionale manifestazione di fine stagione, la "Due Giorni Mare", meeting nazionale CSI.

I partecipanti alla manifestazione di quest’anno, giunta alla 41ª edizione, sono stati 400, appartenenti a 25 società provenienti da 8 regioni, in rappresentanza di 13 province.

Nella spiaggia di Porto Corsini e Marina Romea, dove la pallavolo "sbarcò" 100 anni fa, le oltre 50 squadre si sono sfidate in tornei di pallavolo nelle categorie under 12, under 14, under 16, under 18 nella versione 6x6 e nella nuova formula di sand volley 4x4 per le categorie open.

Se nel passato le attività maggiormente praticate erano gli sport di squadra tradizionali, negli ultimi anni si sta registrando un’apertura verso nuovi sport e dimostrazioni. Oltre ai tornei di dodgeball, quest’anno sono stati organizzati anche due eventi “collaterali”: la passeggiata Nordic Walking organizzata dal gruppo CSI Nordic Walking Bassa Romagna e la Giornata FIT promossa da Gym Academy, dedicata al fitness e al benessere, con corsi adatti a tutti che hanno spaziato dal pilates al funzionale.

A premiare le squadre vincitrici dei 7 titoli in palio, il presidente del CSI Ravenna, Alessandro Bondi, soddisfatto per l'ennesimo successo: «La Due giorni mare da 41 anni porta in spiaggia festa e divertimento, grazie alle squadre che ogni anno rinnovano la loro fiducia ma soprattutto grazie ai nostri volontari, senza i quali non potremmo organizzare eventi del genere».

CLASSIFICHE PALLAVOLO

UNDER 12 MISTO

1° Gesù Lavoratore (CN)

2° ASD Fulgor Pallavolo (RA)

3° Fusignano (RA)

4° STAM Mediglia (MI)

UNDER 14 MISTO

1° Appennino 2000 (MO)

2° Pallavolo Alfonsine (RA)

3° Starvolley Città di Castello 1 (PG)

4° Starvolley Città di Castello 2 (PG)

UNDER 16 FEMMINILE

1° Pallavolo Alfonsine (RA)

2° Pol. Gito (BO)

3° Appennino 2000 (MO)

4° Castiglione (RA)

UNDER 18 FEMMINILE

1° ASD Volley Russi (RA)

2° CRAL Mattei (RA)

3° Pall. Porto Fuori (RA)

4° Virtus Boves

SAND VOLLEY 4X4 OPEN FEMMINILE

1° Soc. Immobiliare Canale (GE)

2° CRAL Mattei 1 (RA)

3° Esose (BO)

4° CRAL Mattei 2 (RA)

SAND VOLLEY 4X4 OPEN MISTO

1° CSI Bisuschio (VA)

2° Bevo ma gioco (GE)

3° Gli incredibili (RA)

4° APD Colonnella (TE)

CLASSIFICHE DODGEBALL

1° Yaa Brax (RA)

2° Magnifici 4 (RA)

3° CSI Bisuschio (VA)

4° Tutto Cuore (PC)