28 giugno 2019 - 30 giugno 2019
Cesenatico

A Cesenatico arriva il «Promotional Tennis»

Per le racchette Csi dal 28 al 30 giugno l’importante appuntamento in Romagna con la prima rassegna nazionale sulla terra battuta

Si scalda l’estate del tennis arancioblu. A Cesenatico, l’ultimo weekend del mese di giugno, si svolgerà “Promotional Tennis”, prima edizione sperimentale organizzata sulla terra battuta dal Csi per promuovere nell’associazione questa disciplina e verificarne l’interesse dei comitati territoriali.

Il circuito si articola su due prove (una individuale maschile e femminile e una di doppio) per quattro categorie (under 10, 12, 14 e senior). Previsti due gironi da 4 atleti/e per gli U10 e U12 e quattro gironi da 4 atleti per gli U14 e i senior. I set dei tennisti del Csi avranno luogo presso il Circolo Ten, a Cervia, ed inizieranno venerdì 28 giugno pomeriggio con le qualificazioni dei singoli Under e Senior, per poi proseguire nella giornata di sabato con le qualificazioni nei Doppi Under e Senior (la mattina) e le semifinali singolo e doppio delle due categorie. Domenica mattina sarà il momento dei games delle finali, poi dalle ore 17 le premiazioni di rito per i singoli, i doppi e per le prime tre società classificate.

Dal Csi Brescia già qualificate una ventina di giovani racchette. Possono partecipare gli atleti in regola con il tesseramento CSI 2018/2019 (codice TEN).

C’è tempo per iscriversi fino a domenica 23 giugno, dopodiché saranno stilati i tabelloni del primo Slam “Promotional Tennis” e non resterà che attendere i primi passanti, rovesci, serve and volley del circuito arancioblu. Partendo dai primi fondamentali e dalla tecnica di base nei colpi da effettuare, nell’ottica promozionale caratteristica del Csi, è tanta l’attesa e la voglia di rendere accessibile ed alla portata di tutti questa elegante disciplina di tecnica e di stile.

In allegato alla notizia il programma, il regolamento e le note organizzative.