Il Presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano, Edio Costantini ha ricevuto, questa mattina, presso il Salone d'Onore del CONI, la Stella d'Argento al Merito Sportivo. Il riconoscimento è stato consegnato al Foro Italico in occasione della riunione del Consiglio Nazionale del 26 giugno.
 
COSA E' LA STELLA D'ARGENTO AL MERITO SPORTIVO?
 
Il Consiglio Nazionale del CONI ha istituito la "Stella al Merito Sportivo" allo scopo di premiare atleti, dirigenti e sodalizi che abbiano dato lustro allo sport italiano.
 
La "Stella al Merito Sportivo" porta sul retro una stella a cinque punte caricata dell'emblema del CONI smaltato di blu in un cerchio azzurro. Essa ha il diametro di mm.40 ed è sorretta con un nastro largo mm. 30 con barra dello stesso metallo della Stella con inciso "al Merito sportivo". Il nastro è azzurro al centro per mm.20 ed ha su ciascun lato cinque bande verticali, ognuna di mm.1 con i cinque colori dei cerchi olimpici.
 
Insieme con la distinzione viene rilasciato all'assegnatario un diploma attestante l'avvenuta concessione. La "Stella al Merito Sportivo" è d'oro, d'argento e di bronzo e può essere concessa:
 
a) alla bandiera di enti sportivi che con continuata e meritoria azione in campo propagandistico ed agonistico abbiano contribuito a diffondere e migliorare lo sport nel Paese;
 
b) ai cittadini che con opere volontarie di segnalato impegno e in purità d'intenti abbiano lungamente servito lo sport;
 
c) a personalità sportive straniere che abbiano bene meritato dallo sport italiano.