CSI e UNIMORE insieme per la formazione
Il Centro Sportivo Italiano patrocina il Master di I livello in “Manager per la promozione dello sport e del benessere nelle comunità territoriali”, realizzato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Il Master nasce dalla crescente esigenza di creare una nuova figura professionale, che possa rispondere agli attuali ed emergenti bisogni delle comunità sportive territoriali, nell’ambito della promozione e dello sviluppo dello sport e del benessere. Sarà un percorso di formazione utile ai professionisti che già operano nel campo dello sport e del benessere ma anche ai giovani laureati interessati e appassionati su tali tematiche, per sviluppare competenze specifiche, con un focus sulle comunità territoriali.
Una caratteristica dei corsi sarà il forte coinvolgimento delle federazioni e associazioni sportive, quali anche il Centro Sportivo Italiano, sia nell’attività didattica che negli stage.
OBIETTIVO
Obiettivo del Master è di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali in ambito di organizzazione sportiva e della salute.
STRUTTURA
Il master è suddiviso in 4 aree disciplinari:
• Area dello sport e del benessere
• Area del marketing e comunicazione
• Area umanistica e socio culturale
• Area statistica e del project management
1500 ore di lezione di cui 300 ore di stage, da svolgersi presso le principali Federazioni e Associazioni sportive a livello nazionale e locale e presso enti territoriali che operano nell’ambito della promozione dello sport.
PERIODO DI SVOLGIMENTO
Novembre 2019 - Luglio 2020
Le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio e nell’intera giornata di sabato (frequenza obbligatoria).
SEDE DELLE LEZIONI
Centro Interateneo per le Tecnologie a supporto dell'innovazione nella didattica, nella comunicazione, nella ricerca - EDUNOVA, Viale A. Allegri n. 13 – 42121, Reggio Emilia
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni visitare il www.prosport.unimore.it o leggere la brochure del master in allegato.