#StorieDiSport del 18 marzo
Sportivi ogni giorno nel tempo del Coronavirus
Scelti per voi dai social CSI
Oggi “passo” da casa tua
Le ragazze della squadra di “Spazio A Calcio ASD” di Sesto San Giovanni si passano la palla tra loro, stando a casa, nell’attesa di potersi allenare di nuovo insieme!
Il futuro dello sport
Dallo Zambia un coro “Forza Italia”
In un momento così difficile per l'Italia, la speranza e la solidarietà possono in qualche modo "alleviare" le pene. Ne è un esempio il video di incoraggiamento al nostro Paese diffuso da Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti".
Dai nostri inviati
Il CSI Perugia vuole dare la possibilità a tutti i ragazzi e ragazze e alle persone che oggi sono costrette a casa da questa emergenza Coronavirus di spendere il tempo a disposizione per qualcosa che sarà utile e che potrebbe portarli a conoscere l’associazione. La tecnologia oggi permette di farlo anche davanti ad un computer, una smart tv o uno smartphone. Per questo sono state aperte le iscrizioni ai corsi di formazione on-line per arbitri degli sport di squadra.
Lo sport da leggere
Quando ridono i santi. Viaggio semiserio nella gioia cristiana
Alessio Albertini
La gioia e il sorriso sembrano oggi aver abbandonato il volto di molti cristiani; essi appaiono tristi come se la loro non fosse affatto una fede che è sorgente di felicità, «sembrano avere uno stile di quaresima senza Pasqua», dice papa Francesco. Eppure le cose stanno proprio al contrario. L'umorismo, il buonumore, la capacità di ridere di se stessi sono requisiti fondamentali per trasmettere la "buona notizia".
Campioni nello sport
Paternoster con la bici in salotto: “Faccio torte e studio: andrò all’Università”
Letizia Paternoster la 20enne trentina delle Fiamme Azzurre e della Trek-Segafredo, racconta in una intervista su La Gazzetta dello Sport com’è per un ciclista allenarsi ai tempi del Coronavirus.
http://bit.ly/2IXeFJq
Chi gioca nel contest #StorieDiSport?
“Iamme... iamme!” a tinte tricolori
Sulle note di “Funiculì, funiculà”, la giovanissima Beatrice, sembra avere l’Italia in pugno e ci delizia con una breve coreografia dal suo cortile.