19 marzo 2020

#StorieDiSport del 19 marzo

Sportivi ogni giorno nel tempo del Coronavirus

Leggere, condividere, allenarsi, raccontare lo sport in sei finestre quotidiane dai social, dai ragazzi, dalle società sportive

Scelti per voi dai social CSI

Auguri a tutti i papà
A tutti i babbo, mammo, amico o supereroe, quelli in giacca e cravatta e quelli con i pantaloni sporchi, quelli che ci fanno le coccole e quelli a cui vorremmo strappare un sorriso. Quelli che si radono la barba e quelli che cucinano sempre, quelli che tagliano l'erba e quelli che vegliano di notte promettendo che andrà tutto bene. A tutti i papà e a tutti i modi meravigliosi di esserlo va il nostro augurio. 

 

Lo sport da leggere

Lo sport da leggere

Open. La mia storia
Andre Agassi 

Padre e figli. Nella autobiografia di Andre Agassi (una delle più riuscite tra quelle dei campioni dello sport mondiale) l’ex Kid di Las Vegas racconta "di aver odiato l’idea di giocare a tennis e di avere vissuto nell’incubo di un padre ossssivo e prevaricatore". Mike, ex pugile iraniano che lo voleva campione a tutti i costi, era un padre-padrone fuggito dall'Iran e diventato maggiordomo al Caesars Palace di Las Vegas. Lui ha inculcato senza scrupoli il tennis ad Andre: "Odio il tennis, lo odio con tutto il cuore, eppure continuo a giocare, continuo a palleggiare tutta la mattina, tutto il pomeriggio, perché non ho scelta. Per quanto voglia fermarmi non ci riesco".

Campioni nello sport

Un “Monza” di auguri ai Papà
I Campionati fermi concedono se non altro la possibilità per tanti papà sportivi di passare il giorno della propria festa a casa con i figli. Il Monza, capolista del girone A di Serie C, ha pubblicato un video per fare gli auguri a tutti i papà: da Paletta a mister Brocchi (con coro personalizzato!) ecco il social messaggio.

 

Il futuro dello sport

5 esercizi per Ri-educarsi al tempo libero
In questi giorni non facili anche la Cei, che oggi invita tutti alla preghiera per l’Italia (Rosario, ore 21), è scesa in campo. L’Ufficio nazionale Sport ha regalato 5 esercizi per rieducare al tempo libero e che mettono un po' di buon umore cercando di fare della casa di ciascuno un piccolo laboratorio di speranza. «E' un'epidemia che spesso angoscia - afferma il direttore dell'Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo libero, turismo e Sport, Don Gionatan De Marco - ma che non può e non deve spegnere quella voglia di vivere che nutre di speranza i nostri giorni».
Ecco allora i 5 esercizi. 

 

Dai nostri inviati

Non si ferma la Formazione: a Varese corso allenatori a distanza
Il CSI Varese attiva la formazione a distanza per gli allenatori calcio. Quattro video lezioni di Stefano Faletti, aperte a tutti, per sfruttare il tempo lontano dal campo e per migliorare le proprie competenze. In questa lezione verranno approfonditi i principi tattici. 

 

Chi gioca nel contest #StorieDiSport?

A Bologna il riscaldamento è acceso in casa
L’allarme ferma lo sport ma la passione delle ginnaste della Pgsima Polisportiva Bologna è forte e continuano anche da casa ad allenarsi!