#StorieDiSport del 19 marzo
Sportivi ogni giorno nel tempo del Coronavirus
Scelti per voi dai social CSI
Auguri a tutti i papà
A tutti i babbo, mammo, amico o supereroe, quelli in giacca e cravatta e quelli con i pantaloni sporchi, quelli che ci fanno le coccole e quelli a cui vorremmo strappare un sorriso. Quelli che si radono la barba e quelli che cucinano sempre, quelli che tagliano l'erba e quelli che vegliano di notte promettendo che andrà tutto bene. A tutti i papà e a tutti i modi meravigliosi di esserlo va il nostro augurio.
Lo sport da leggere
Open. La mia storia
Andre Agassi
Padre e figli. Nella autobiografia di Andre Agassi (una delle più riuscite tra quelle dei campioni dello sport mondiale) l’ex Kid di Las Vegas racconta "di aver odiato l’idea di giocare a tennis e di avere vissuto nell’incubo di un padre ossssivo e prevaricatore". Mike, ex pugile iraniano che lo voleva campione a tutti i costi, era un padre-padrone fuggito dall'Iran e diventato maggiordomo al Caesars Palace di Las Vegas. Lui ha inculcato senza scrupoli il tennis ad Andre: "Odio il tennis, lo odio con tutto il cuore, eppure continuo a giocare, continuo a palleggiare tutta la mattina, tutto il pomeriggio, perché non ho scelta. Per quanto voglia fermarmi non ci riesco".
Campioni nello sport
Un “Monza” di auguri ai Papà
I Campionati fermi concedono se non altro la possibilità per tanti papà sportivi di passare il giorno della propria festa a casa con i figli. Il Monza, capolista del girone A di Serie C, ha pubblicato un video per fare gli auguri a tutti i papà: da Paletta a mister Brocchi (con coro personalizzato!) ecco il social messaggio.
Il futuro dello sport
5 esercizi per Ri-educarsi al tempo libero
In questi giorni non facili anche la Cei, che oggi invita tutti alla preghiera per l’Italia (Rosario, ore 21), è scesa in campo. L’Ufficio nazionale Sport ha regalato 5 esercizi per rieducare al tempo libero e che mettono un po' di buon umore cercando di fare della casa di ciascuno un piccolo laboratorio di speranza. «E' un'epidemia che spesso angoscia - afferma il direttore dell'Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo libero, turismo e Sport, Don Gionatan De Marco - ma che non può e non deve spegnere quella voglia di vivere che nutre di speranza i nostri giorni».
Ecco allora i 5 esercizi.
Dai nostri inviati
Non si ferma la Formazione: a Varese corso allenatori a distanza
Il CSI Varese attiva la formazione a distanza per gli allenatori calcio. Quattro video lezioni di Stefano Faletti, aperte a tutti, per sfruttare il tempo lontano dal campo e per migliorare le proprie competenze. In questa lezione verranno approfonditi i principi tattici.
https://csivarese.com/formazione-a-distanza/
Chi gioca nel contest #StorieDiSport?
A Bologna il riscaldamento è acceso in casa
L’allarme ferma lo sport ma la passione delle ginnaste della Pgsima Polisportiva Bologna è forte e continuano anche da casa ad allenarsi!