5 novembre 2020

Anche in casa lo sport CSI è assicurato

Le tutele della polizza CSI ti seguono anche negli allenamenti domestici

In seguito ai DPCM sul Covid-19, il Centro Sportivo Italiano ha esteso per l'anno sportivo 2020/2021 le garanzie di polizza infortuni/RCT anche per le attività sportive svolte presso l’abitazione dei propri tesserati, sotto forma di allenamento autorizzato dal CSI. L’estensione è valida a condizione che le attività svolte a casa siano riconducibili a programmi di allenamento rientranti in quelli previsti dalla disciplina sportiva

Per molti italiani i salotti, i balconi, le stanze delle proprie abitazioni sono in questi giorni adattati a palestre, spazi di movimento ginnici. Ci si allena, soli o con i familiari, senza problemi e senza rischi. Per tutti i tesserati al CSI sono infatti estese agli allenamenti sportivi effettuati tra le mura domestiche le coperture assicurative contro gli infortuni/RCT prestate da UnipolSai, tra le compagnie assicurative leader nel settore dello sport e tempo libero. Tutte le garanzie di polizza si intendono infatti operanti anche per le attività sportive svolte presso l’abitazione del tesserato sotto forma di allenamento autorizzato dal CSI. Questa estensione e adeguamento di polizza, non comporterà alcun costo a carico dei tesserati. Di seguito il testo dell’appendice alla polizza infortuni:

"Con la presente appendice si dà e si prende atto che tutte le garanzie di polizza devono intendersi operanti anche per le attività sportive svolte presso l’abitazione del tesserato sotto forma di allenamento autorizzato dal CSI – Centro Sportivo Italiano (a titolo esemplificativo e non esaustivo: lezioni di preparazione atletica svolte online con un istruttore). Tale estensione deve intendersi valida a condizione che le attività svolte a casa siano riconducibili a programmi di allenamento rientranti in quelli previsti dalla disciplina sportiva. Si intendono in copertura tutti i sinistri eventualmente avvenuti a decorrere 01/11/2020”.