Fiscosport e Sport e Salute
5 maggio - Attività sportive post-coronavirus: chi assicura lo svolgimento in sicurezza?
Nell’attesa della riapertura degli impianti sportivi, Fiscosport riporta il quesito di un lettore preoccupato per l’individuazione del responsabile nel caso in cui un frequentatore dell’impianto venisse contagiato durante l’attività fisica.
https://bit.ly/2YzTdmE
10 aprile Fiscosport Speciale: Le indennità per Collaboratori Sportivi
Dopo lo speciale "click day" per gli sportivi, Fiscosport ha pubblicato un altro approfondimento dedicato alle indennità per collaboratori sportivi (disponibile in allegato).
Ricordiamo che tutti i numeri della newsletter Fiscosport, network di professionisti esperti in fiscalità sportiva, sono disponibili gratuitamente per le società affiliate al CSI nella propria area riservata del tesseramento online https://tesseramento.csi-net.it.
7 aprile 2020: CLICK DAY per i collaboratori sportivi
Via alle indennità per collaboratori sportivi
Da martedi 7 aprile sul sito di Sport e Salute come richiedere il bonus 600 euro
È stato emanato il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, sulla base del quale sono definite le modalità di presentazione delle domande a Sport e Salute per ricevere l’indennità di 600 euro prevista dal Decreto Legge “Cura Italia” per il mese di marzo 2020 a favore dei collaboratori sportivi (art. 96, decreto-legge 17 marzo 2020, n.18).
Una misura di sostegno diretto allo Sport di base e alla sua insostituibile rete di atleti, tecnici, addetti amministrativi-gestionali che da settimane hanno dovuto sospendere le attività nel rispetto delle regole per il contenimento del Coronavirus.
Sport e Salute ha realizzato una piattaforma tecnologica concepita per semplificare al massimo la procedura di richiesta del bonus. Sul sito di Sport e Salute https://www.sportesalute.eu/ sono già disponibili informazioni e FAQ che consentiranno agli interessati di preparare i passaggi necessari ad accedere al fondo, in particolare per quello che riguarda la documentazione che dovrà poi essere caricata sulla piattaforma.
Dalle ore 14 di martedì 7 aprile il sistema sarà operativo sul sito di Sport e Salute, pronto a raccogliere le domande.