30 luglio 2020

Fase 3 - Lo sport riparte in sicurezza

Vademecum sulle normative e le linee guida della ripartenza

Questa sezione del sito raccoglie tutte le informazioni utili per la ripartenza delle attività sportive. Si invitano le società sportive e i comitati territoriali CSI ad attenervisi scrupolosamente, integrandole con le eventuali ordinanze e disposizioni emanate dalle Regioni e dai Comuni

Lo sport riparte: Protocollo applicativo CSI per l’attività sportiva

Lo sport riparte: Protocollo applicativo CSI per l’attività sportiva

La Presidenza nazionale del CSI ha aggiornato il 4 settembre 2020 il proprio Protocollo in tema di misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione da COVID-19, per la ripartenza dell’attività ‘in sicurezza’ sia per gli sport individuali sia per gli sport di squadra, anche di contatto.

Safe Sport. Le nuove regole del gioco

Safe Sport. Le nuove regole del gioco
Il Centro Sportivo Italiano riparte dalla sicurezza e riscrive le regole per gli sportivi. Non solo gioco di squadra con distanziamento fisico e totale protezione, ma anche camp estivi per bambini e ragazzi e nuove idee per vivere gli spazi all’aperto nelle piazze e nei parchi di città, borghi e paesi.

Prevenzione: tutto quello che serve per ripartire in sicurezza

Prevenzione: tutto quello che serve per ripartire in sicurezza

Per venire incontro alle richieste di comitati e società sportive del CSI, la Presidenza Nazionale ha attivato una partnership attraverso le società Aranblu Srl e Cometax Srl, con l’obiettivo di garantire la possibilità di approvvigionamento di DPI (dispositivi di protezione individuale) e di mascherine, igienizzanti, disinfettanti, detergenti e quanto utile per affrontare la ripartenza. Attraverso un sito dedicato è possibile acquistare direttamente questi prodotti. La sezione è in costante aggiornamento, anche in base alle richieste che perverranno e agli assortimenti che verranno caricati quotidianamente dal magazzino.

Pedalare, in sicurezza col CSI

Pedalare, in sicurezza col CSI
Vivi la tua passione “senza pensieri” con la nuova copertura pensata dal CSI relativa ai casi connessi alla circolazione stradale in collaborazione con Marsh e Arag.

Con il CSI tutela legale gratuita per le società sportive

Con il CSI tutela legale gratuita per le società sportive
Il CSI, in collaborazione con Marsh e Arag, offre gratuitamente una copertura assicurativa di tutela legale per i presidenti e i dirigenti delle società sportive affiliate.

Sport in sicurezza

Sport in sicurezza

Dopo il via libera per lo svolgimento degli sport individuali e di squadra, ripartire in sicurezza è la priorità di tutti. Ciò può essere possibile anche grazie alla speciale copertura assicurativa da covid-19 pensata dal Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con Marsh.