Sono stati ufficializzati dalla Direzione Tecnica Nazionale del Csi i nomi dei comitati aggiudicatisi i concorsi banditi per le due campagne Csi 2009-2010 per cui la Presidenza nazionale del Csi ha stanziato complessivi 120 mila euro.
L’attività sportiva da sempre rappresenta un elemento fondamentale per la crescita psico-fisica dei giovani e uno strumento di primaria importanza per la tutela della loro salute. Il Csi nella stagione corrente ha quindi voluto investire su due campagne promozionali. La prima “Più Ginnastica” a sostegno dell’ artistica e della ritmica contribuirà alla realizzazione dì venti manifestazioni di queste discipline nei comitati di Mantova, Medio Campidano, Imperia/Sanremo, Acireale, Ravenna, Napoli, Teramo, Brescia, Perugia, Palermo, Livorno, Modena/Carpi, Foggia, Roma, Caserta, Bologna, Cava de’ Tirreni, Salerno, Fermo , Milano.
A sostegno dell’attività giovanile continuativa, il CSI favorirà inoltre l’organizzazione di manifestazioni per le squadre Allievi e Juniores di calcio, calcio a 7, calcio a 5, pallavolo e pallacanestro, ambosessi. I comitati aggiudicatari della campagna “Attività Giovanile” sono risultati: Campobasso, Genova, Udine, Perugia, Verona, Brescia, Teramo, Matera, Pisa, Macerata, Cagliari, Trento, Verbania ed il comitato regionale Piemonte, Ravenna, Rimini, Napoli, Caserta, Cava de’ Tirreni, Cosenza, Lametia Terme, Bari, Brindisi, Molfetta, Terra d’Otranto, Catania, Messina, Ragusa, Agrigento e Palermo.