È già #EstateCSI
Presentate online le proposte associative per la stagione
I minori sono stati i più penalizzati dalla pandemia e hanno bisogno di accogliere occasioni di incontro, grazie a proposte che promuovano attività in sicurezza e nel rispetto dei protocolli igienico-sanitari. Proprio per questo è già tempo di #EstateCSI, il progetto del Centro Sportivo Italiano ideato per la stagione estiva, che vede una serie di proposte di giochi, servizi ed iniziative formative da praticare nei centri estivi nel rispetto delle normative vigenti.
Nel corso dell'incontro, giovedì 8 aprile in diretta streaming sul canale YouTube del CSI, dopo i saluti del presidente nazionale CSI, Vittorio Bosio e di Raffaela Milano, direttrice dei programmi Italia-Europa di Save the Children Italia, l’assistente ecclesiastico nazionale don Alessio Albertini ha presentato il nuovo sussidio “Olympia Games - estate a 5 cerchi”, pensato dal CSI per animare centri estivi, grest e oratori. Per avere maggiori informazioni ci si può iscrivere sul sito https://www.olympiagames.it/.
Successivamente i coordinatori delle aree della Presidenza nazionale, Michele Marchetti (Welfare e Segreteria Generale), Beppe Basso (formazione), Marco Guizzardi, (servizi ai territori e tesseramento) e Alessio Franchina (comunicazione e innovazione tecnologica), hanno presentato le varie iniziative previste all’interno del progetto nell’ambito formativo (corso di formazione per educatori sportivi dei centri estivi e dei grest), dei servizi alle società sportive, oltre alle indicazioni da seguire nel promuovere le attività nel pieno rispetto dei protocolli e delle normative vigenti.
Corso di formazione online per educatori sportivi
Sulla piattaforma CSI Academy è disponibile per i comitati territoriali arancioblu un percorso formativo dedicato alla qualificazione degli operatori dei centri estivi e dei grest: educatori, istruttori, animatori. Tutti i moduli sono disponibili online in modalità e-learning e in webinar.
La diretta della presentazione #EstateCSI
Di seguito è possibile rivedere la diretta streaming della presentazione.